Mnelao Inviato 14 Novembre, 2022 #1 Inviato 14 Novembre, 2022 Buona sera a tutti. Di seguito posto la foto di un 10 Centesimi Prora 1911 Cinquantenario. La foto evidenzia i giochi di colori di una patina iintensa, ma che rende abbastanza difficile valutare la conservazione, che però a me sembra abbastanza alta. Chiedo al proposito pareri agli amici del forum.. Renzo 1 Cita
caravelle82 Inviato 14 Novembre, 2022 #2 Inviato 14 Novembre, 2022 27 minuti fa, Mnelao dice: Buona sera a tutti. Di seguito posto la foto di un 10 Centesimi Prora 1911 Cinquantenario. La foto evidenzia i giochi di colori di una patina iintensa, ma che rende abbastanza difficile valutare la conservazione, che però a me sembra abbastanza alta. Chiedo al proposito pareri agli amici del forum.. Renzo Questo sembrerebbe anche un errore di amalgama. Parlo del rovescio. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 16 Novembre, 2022 #3 Inviato 16 Novembre, 2022 Buon giorno. A mio modestissimo parere questa moneta è proprio bella, i rilievi mi sembrano intonsi ed il tutto senza graffi o segni di contatto o usura ,direi fdc. Forse unico limite la patina un po' pesante che potrebbe non essere esaltante per qualcuno, a me personalmente piace. Anche per conto mio le striature dovrebbero essere un problema di lega o forse la conseguenza dell'uso parziale e veloce di un disossidante. Si dovrebbe controllare anche il taglio e se fosse la lega dovrebbero essere, per un piccolo spessore, anche qui parzialmente presenti. Cordiali saluti . Gabriella 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..