Kriper0204 Inviato 17 Novembre, 2022 #1 Inviato 17 Novembre, 2022 Salve, Mi è stata mandata la foto della seguente moneta, ma essendo che non la conosco mi servirebbe il vostro aiuto nel identificarla. Purtroppo non ho la moneta sotto mano e quindi non conosco peso e dimensioni. Dalle foto sembra sia d'argento, ma le condizioni lasciano da desiderare. Ogni info sulla moneta e sul valore e molto gradito. Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire. Cita
Litra68 Inviato 17 Novembre, 2022 #2 Inviato 17 Novembre, 2022 Buongiorno, somiglia ad un Crocione. MILANO FRANCESCO II D'ASBURGO LORENA (1792-1800) Crocione 1796. MIR 472/4 Ag g 29,5 Ma non essendo la mia monetazione potrei sbagliarmi, aspettiamo pareri piu esperti. Saluti Alberto Cita
nikita_ Inviato 17 Novembre, 2022 Supporter #3 Inviato 17 Novembre, 2022 (modificato) 1 ora fa, Kriper0204 dice: Salve, Mi è stata mandata la foto della seguente moneta, ma essendo che non la conosco mi servirebbe il vostro aiuto nel identificarla. Purtroppo non ho la moneta sotto mano e quindi non conosco peso e dimensioni. Dalle foto sembra sia d'argento, ma le condizioni lasciano da desiderare. Ogni info sulla moneta e sul valore e molto gradito. Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire. Secondo il peso e/o il diametro che andrai a rilevare dovrebbe essere una di queste tre Oppure: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FR2I/0 Purtroppo per quest'ultima la zecca è nascosta da quell'elemento (saldato?) Per il valore non saprei dirti. Modificato 17 Novembre, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
Litra68 Inviato 17 Novembre, 2022 #4 Inviato 17 Novembre, 2022 Buonasera a tutti, @nikita_quell' elemento saldato pensi essere quel che resta di un appiccagnolo? Saluti Alberto Cita
nikita_ Inviato 17 Novembre, 2022 Supporter #5 Inviato 17 Novembre, 2022 20 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera a tutti, @nikita_quell' elemento saldato pensi essere quel che resta di un appiccagnolo? Ciao, si potrebbe, ma non ne so tanto sull'argomento, sembra più una graffetta, probabilmente in argento, che afferra entrambe la facce, una sorta di supporto per facilitare successivamente la montatura su qualcosa di ornamentale. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..