Montiz87 Inviato 29 Novembre, 2022 #1 Inviato 29 Novembre, 2022 Buonasera a tutti, ogni tanto mi faccio vivo. Sono in difficoltà nell’identificare questa moneta di Milano. Da un lato ha lo scudo e la scritta MEDIOLA Dall’altro il Santo e la scritta S. AMBROSIVS . Diametro 19 mm circa. Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi. Cita
carripotti22 Inviato 30 Novembre, 2022 #2 Inviato 30 Novembre, 2022 Credo 5 soldi primo tipo Filippo II Milano anche se il diametro mi sembra un po' scarso. Attendiamo risposta di qualche esperto Cita
Caio Ottavio Inviato 1 Dicembre, 2022 #3 Inviato 1 Dicembre, 2022 Salve. Confermo l'identificazione di chi mi ha preceduto: si tratta di un 5 soldi emesso a Milano a nome di Filippo II di Spagna (1554-1598). Al D/ DVX ME - DIOLA, con lo stemma ducale coronato; al R/ S. AMBRO - SIVS con la figura del Santo nimbato. Rif. Crippa n. 41. Si tratta di una monetina non proprio facile da reperire, in quanto è classificata come RR, e si presenta anche in discreto stato di conservazione, pienamente leggibile e senza tosature. Cita
Montiz87 Inviato 1 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2022 Come sempre siete stati gentilissimi. Vi ringrazio tantissimo, sperando in un eventuale vostro aiuto in futuro. Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..