VALTERI Inviato 12 Dicembre, 2022 #1 Inviato 12 Dicembre, 2022 Un raro esemplare di alta conservazione ( cleaned ) di solido al nome di Aelia Eudoxia dalla zecca di Costantinopoli . Curioso che al rovescio, lo scudo sia visto come posto su una colonna . Sarà il 10 Gennaio in vendita NewYorkSale 57 al n. 181 . Cita
Arka Inviato 12 Dicembre, 2022 #2 Inviato 12 Dicembre, 2022 Hanno preso la descrizione di un esemplare con la colonna, senza controllare. Nella fretta di preparare il catalogo può succedere... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
VALTERI Inviato 12 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 12 Dicembre, 2022 Ho immaginato anche io @Arka un possibile errore del genere : mi piacerebbe vedere la moneta con scudo su colonna . Cita
Arka Inviato 12 Dicembre, 2022 #4 Inviato 12 Dicembre, 2022 Su acsearch lo trovi di sicuro.... Arka Diligite iustitiam Cita
Stilicho Inviato 12 Dicembre, 2022 #5 Inviato 12 Dicembre, 2022 Ho provato a guardare. In realtà, l'esemplare postato dovrebbe essere il RIC X 28 (senza colonna): Ecco, per esempio, proprio un esemplare di RIC I4 (con la colonna) Qui se ne trovano altre: Bibliothèque de monnaies romaines (nummus-bible-database.com) Sperando di non aver detto inesattezze, auguro una buona notte. Stilicho 1 Cita
VALTERI Inviato 12 Dicembre, 2022 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2022 Grazie @Stilicho per l' esemplare con scudo su colonna che non ho saputo trovare . Una buona serata 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..