alinofk Inviato 9 Maggio, 2007 #1 Inviato 9 Maggio, 2007 Salve a Tutti!!! Sono nuovo e quindi non so benissimo come muovermi... Ho visto che questo è il più grande forum dedicato al mondo della numismatica e quindi.... HO BISOGNO DI VOI!!!! Ho trovato per caso nel portaspiccioli una moneta da 5 centesimi di Euro un po strana: Invece di essere color rame si presenta con il tipico colore della moneta da 10 cent ovvero è risultata, da quanto mi sono potuto documentare, essere nordic gold. Il peso della moneta è leggermente superiore ai 3.92 grammi dichiarati, è all'incirca 4,05 grammi. Lo spessore è leggermente maggiore ma il dettaglio la forma, bordi e grafica sono completamente identici. Ho un falso o una moneta che può avere del valore??? Grazie mille a tutti per l'attenzione, Alessandro da Firenze Cita
Paolino67 Inviato 9 Maggio, 2007 #2 Inviato 9 Maggio, 2007 Se ne è parlato spesso negli ultimi tempi: sono artefatti, normali monete in acciaio ramato che qualche buontempone ha successivamente placcato. Fai la prova calamita, vedrai che la moneta è calamitabile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..