Vander Inviato 16 Dicembre, 2022 #1 Inviato 16 Dicembre, 2022 Buongiorno, vorrei sapere se si tratta di un errore che comporta un aumento di valore di questa moneta? Come potete vedere le 2 parti sono invertite fronte e retro Cita
MIGLIOR RISPOSTA caravelle82 Inviato 16 Dicembre, 2022 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 16 Dicembre, 2022 (modificato) 1 ora fa, Vander dice: Buongiorno, vorrei sapere se si tratta di un errore che comporta un aumento di valore di questa moneta? Come potete vedere le 2 parti sono invertite fronte e retro Buonasera Moneta non piú idonea alla circolazione in questa maniera. Essa ha subito una manomissione,ovvero è stata smontata e rimontata al contrario per puro "divertimento" o per farla sembrare con il famigerato "errore di conio". Chi fa queste" genialate" rischia pure con la legge,visto che non permette manomissioni e falsificazioni. Cosí messa ovviamente, verrá tranquillamente rifiutata. Saluti Modificato 16 Dicembre, 2022 da caravelle82 1 Cita
caravelle82 Inviato 16 Dicembre, 2022 #4 Inviato 16 Dicembre, 2022 Adesso, Vander dice: Grazie per il chiarimento Figurati👍 Cita
pato19 Inviato 17 Dicembre, 2022 #5 Inviato 17 Dicembre, 2022 17 ore fa, caravelle82 dice: Buonasera Moneta non piú idonea alla circolazione in questa maniera. Essa ha subito una manomissione,ovvero è stata smontata e rimontata al contrario per puro "divertimento" o per farla sembrare con il famigerato "errore di conio". Chi fa queste" genialate" rischia pure con la legge,visto che non permette manomissioni e falsificazioni. Cosí messa ovviamente, verrá tranquillamente rifiutata. Saluti Io sono sicuro che se vuoi spenderla ci riesci senza problemi, la maggiorparte delle persone non fa caso a questi "artefatti" Cita
Pierluigi 1965 Inviato 17 Dicembre, 2022 #6 Inviato 17 Dicembre, 2022 23 ore fa, Vander dice: Buongiorno, vorrei sapere se si tratta di un errore che comporta un aumento di valore di questa moneta? Come potete vedere le 2 parti sono invertite fronte e retro Sarei curioso di sapere se: hai trovato la moneta in vendita; te la sei trovata tra le mani per puro caso; o altro. Grazie Cita
prtgzn Inviato 17 Dicembre, 2022 #7 Inviato 17 Dicembre, 2022 6 ore fa, pato19 dice: Io sono sicuro che se vuoi spenderla ci riesci senza problemi, la maggiorparte delle persone non fa caso a questi "artefatti" Quando si è consapevoli che la moneta che si ha in mano è falsa e si è venuti in possesso in modo fortuito, la si deve consegnare alle autorità competenti. In caso si commettere un reato. Cita
pato19 Inviato 17 Dicembre, 2022 #8 Inviato 17 Dicembre, 2022 (modificato) 34 minuti fa, prtgzn dice: Quando si è consapevoli che la moneta che si ha in mano è falsa e si è venuti in possesso in modo fortuito, la si deve consegnare alle autorità competenti. In caso si commettere un reato. Questa moneta non è falsa...è manomessa, sta qua la differenza, anche se manomettere una moneta è sempre reato Modificato 17 Dicembre, 2022 da pato19 Cita
ART Inviato 17 Dicembre, 2022 #9 Inviato 17 Dicembre, 2022 Il 16/12/2022 alle 18:30, caravelle82 dice: Chi fa queste" genialate" rischia pure con la legge,visto che non permette manomissioni e falsificazioni. E pure con la religione. 1 Cita
Vander Inviato 18 Dicembre, 2022 Autore #10 Inviato 18 Dicembre, 2022 15 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Sarei curioso di sapere se: hai trovato la moneta in vendita; te la sei trovata tra le mani per puro caso; o altro. Grazie Mi è stata data come resto in qualche occasione perché me la sono ritrovata in tasca Cita
Pierluigi 1965 Inviato 18 Dicembre, 2022 #11 Inviato 18 Dicembre, 2022 ok, comunque come già detto si tratta ovviamente di una moneta manomessa. Matematicamente impossibile che possa essere stata coniata in quel modo. Cita
andreadona Inviato 14 Dicembre, 2023 #12 Inviato 14 Dicembre, 2023 Posso chiedere una valutazione di monete con errori di conio presso questo forum? Cita
Bruzio Inviato 14 Dicembre, 2023 #13 Inviato 14 Dicembre, 2023 18 minuti fa, andreadona dice: Posso chiedere una valutazione di monete con errori di conio presso questo forum? Certo, aprendo una nuova discussione in questa stanza (https://www.lamoneta.it/forum/225-tecniche-varianti-ed-errori-di-coniazione/ ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..