Francyphil Inviato 22 Dicembre, 2022 #1 Inviato 22 Dicembre, 2022 (modificato) Ciao a tutti Premetto che non sono un collezionista di monete ma mi piace raccoglierle :-D. Negli anni ho messo da parte e comprato sporadicamente monete circolate quindi niente di particolare valore. Per quanto riguarda la repubblica me ne mancano relativamente poche, chiaramente la maggior parte dei primi anni. Di seguito lo schemino. Essendo fuori da questo mondo vi volevo chiedere cortesemente due cose: la prima quanto mi potrebbero costare indicativamente le monete mancanti in qualità BB/BB+/qSPL (una moneta leggibile non FDC ma nemmeno un fondello sporco e consunto), la seconda se mi potete indirizzare dove poterle acquistare non dico tutte insieme ma almeno qualcuno con un buon assortimento. Ho provato a dare un'occhi su ebay/delcampe ma da ogni venditore ne trovo una o due e va a fnire che spendo piu di spedizioni che di monete 😄 Grazie anticipatamente Modificato 22 Dicembre, 2022 da Francyphil Cita
prtgzn Inviato 22 Dicembre, 2022 #2 Inviato 22 Dicembre, 2022 A parte il 46 e 47 che anche in conservazione "mediocre" costano abbastanza, le altre, se hai occasione di frequentare qualche mercatino, le puoi trovare quasi tutte da qualche commerciante. Cita
simonesrt Inviato 22 Dicembre, 2022 #3 Inviato 22 Dicembre, 2022 https://www.numismaticafelsinea.it//docs/Listino-15.pdf qui può trovare tanto materiale e se viene in negozio le monete che sta cercando le abbiamo tutte Cita
El Chupacabra Inviato 22 Dicembre, 2022 #4 Inviato 22 Dicembre, 2022 Dove abiti? Se ci dici una zona potremmo vederci: io sono un collezionista e ho doppie della Repubblica a iosa da regalare o scambiare per pochi euro (quelle d'argento)... Cita
Francyphil Inviato 23 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 23 Dicembre, 2022 Grazie a tutti delle risposte, nei prossimi giorni di festa avrò il tempod i rivedere cosa mi manca siccome qualcuno (grazie ancora) mi ha inviato qualche moneta mancante riducendo cosi la lista. @El Chupacabra Comunque sono del Parmense Cita
Francyphil Inviato 1 Gennaio, 2023 Autore #6 Inviato 1 Gennaio, 2023 Ecco l'aggiornamento, con qualche "new entry" che mi ero dimenticato di segnare. Quelle gialle dovrebbero arrivarmi a giorni. Se qualcuno ne ha mi contatti pure in privato con le immagini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..