sankio78 Inviato 26 Dicembre, 2022 Supporter #1 Inviato 26 Dicembre, 2022 Buonasera avrei bisogno di capire di che moneta si tratta. Fa parte di un lotto di monete non identificate. Penso sia un mistura e misura 14mm. Su un lato al centro leggo le lettere SA o SV e sull'altro una croce fiorita. Grazie Cita
santone Inviato 26 Dicembre, 2022 #2 Inviato 26 Dicembre, 2022 (modificato) Mi sembra un picciolo di Fermo o Pesaro Modificato 26 Dicembre, 2022 da santone Cita
sankio78 Inviato 28 Dicembre, 2022 Supporter Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2022 Il 26/12/2022 alle 20:05, santone dice: Mi sembra un picciolo di Fermo o Pesaro Ciao scusa il ritardo per la risposta. Ho provato a seguire ciò che mi hai suggerito ma posso dirti che non fanno parte delle 2 zecche che mi hai indicato. Le più simili ma non uguali sono i piccioli di Recanati e Camerino. Sto cercando di riuscire a leggere le scritte ma queste lettere così strane e consumate mi mettono in difficoltà. Cita
aleale Inviato 2 Gennaio, 2023 #4 Inviato 2 Gennaio, 2023 Ciao, a parere mio si tratta di un picciolo tipo VENATIUS di Camerino da collocare fra le monete della Repubblica / autonome. Quelle che vedi nel campo al rovescio sono V ed S fra due rami di palma. 1 Cita
sankio78 Inviato 2 Gennaio, 2023 Supporter Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2023 Grazie mille controllerò la tua indicazione. 7 ore fa, aleale dice: Ciao, a parere mio si tratta di un picciolo tipo VENATIUS di Camerino da collocare fra le monete della Repubblica / autonome. Quelle che vedi nel campo al rovescio sono V ed S fra due rami di palma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..