Liucksky03 Inviato 30 Dicembre, 2022 #1 Inviato 30 Dicembre, 2022 Ciao a tutti, oggi vi sottopongo questa moneta di città del Vaticano del 1952 ,dal catalogo vedo che è stata coniata 1500000 rarità C.. ok tante… ma mi chiedevo come mai anche molte altre monete sempre vaticane pur avendo una a tiratura molto inferiore sono catalogate rarità C? Forse perché si è creata tardi la monetazione??? ( mi scuso in anticipo magari per la domanda sciocca😅 e poi non vi rompo più fino a anno nuovo😄). Colgo L occasione per fare auguri di buon anno a tutti. Saluti ps se volete dare un giudizio sulla conservazione ben venga. Io direi MB?😏 1 Cita
Saturno Inviato 30 Dicembre, 2022 #2 Inviato 30 Dicembre, 2022 (modificato) 2 ore fa, Liucksky03 dice: ma mi chiedevo come mai anche molte altre monete sempre vaticane pur avendo una a tiratura molto inferiore sono catalogate rarità C? Perchè il mercato collezionistico non le richiede; allora capita che monete vaticane con coniazioni di 60.000 pezzi siano considerate comuni; al contrario del Regno d'Italia, molto richiesto e con rarità discutibili. Modificato 30 Dicembre, 2022 da Saturno Cita
Liucksky03 Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2022 58 minuti fa, Saturno dice: Perchè il mercato collezionistico non le richiede; allora capita che monete vaticane con coniazioni di 60.000 pezzi siano considerate comuni; al contrario del Regno d'Italia, molto richiesto e con rarità discutibili. Chiarissimo ti ringrazio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..