jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 #1 Inviato 30 Dicembre, 2022 Oggi è arrivato l’ultimo acquisto dell’anno. Basta, sono soddisfatto 😅 4 Cita
caravelle82 Inviato 30 Dicembre, 2022 #2 Inviato 30 Dicembre, 2022 7 minuti fa, jaconico dice: Oggi è arrivato l’ultimo acquisto dell’anno. Basta, sono soddisfatto 😅 Miticaaaaa✌️ Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2022 Si nota che mi piacciono le 1000 lire ? 🤤 3 Cita
caravelle82 Inviato 30 Dicembre, 2022 #4 Inviato 30 Dicembre, 2022 3 minuti fa, jaconico dice: Si nota che mi piacciono le 1000 lire ? 🤤 Hai esposto le due banconote piú belle al mondo! 1) capranesi 2) barbetti Ecc.....il mondo Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2022 1 minuto fa, caravelle82 dice: Hai esposto le due banconote piú belle al mondo! 1) capranesi 2) barbetti Ecc.....il mondo Ehhhh Capranesi ne ha fatte tante altre molto belle, forse anche superiori al taglio da mille. Quella del Babetti più che bella, la definirei ICONICA 😃 Cita
caravelle82 Inviato 30 Dicembre, 2022 #6 Inviato 30 Dicembre, 2022 24 minuti fa, jaconico dice: Ehhhh Capranesi ne ha fatte tante altre molto belle, forse anche superiori al taglio da mille. Quella del Babetti più che bella, la definirei ICONICA 😃 Sono due bellezze diverse infatti. Preferisco la capranesi perchè il mio occhio la vede piú artistica e maestosa. Parlo sempre delle 1000 lire eh. Chiaro che gli altri tagli mi fanno comunque impazzire,ma quel che hai messo in foto per me è il top a livello mondiale😉 1 Cita
numys Inviato 30 Dicembre, 2022 #7 Inviato 30 Dicembre, 2022 51 minuti fa, jaconico dice: Oggi è arrivato l’ultimo acquisto dell’anno. Basta, sono soddisfatto 😅 A me piace questo biglietto. Gradisco anche le sue pieghe...hai sicuramente arricchito la tua collezione.👍 Una curiosità ho notato nell'ingrandire il retro che il contorno interno dell'ovale presenta delle strane colorazioni sul verde...probabilmente sarà l'effetto della compressione del file ma sicuramente dal vivo non dovrebbero esserci. Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #8 Inviato 30 Dicembre, 2022 25 minuti fa, numys dice: A me piace questo biglietto. Gradisco anche le sue pieghe...hai sicuramente arricchito la tua collezione.👍 Una curiosità ho notato nell'ingrandire il retro che il contorno interno dell'ovale presenta delle strane colorazioni sul verde...probabilmente sarà l'effetto della compressione del file ma sicuramente dal vivo non dovrebbero esserci. Ciao caro, mi puoi fare un ingrandimento della parte interessata? Dal vivo non mi rendo conto, nemmeno in foto ho notato Cita
numys Inviato 30 Dicembre, 2022 #9 Inviato 30 Dicembre, 2022 3 minuti fa, jaconico dice: Ciao caro, mi puoi fare un ingrandimento della parte interessata? Dal vivo non mi rendo conto, nemmeno in foto ho notato Questo è il ritaglio: ...sono convinto che questa anomalia è data dalla compressione della foto ma tu puoi controllare la banconota direttamente Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #10 Inviato 30 Dicembre, 2022 1 ora fa, numys dice: Questo è il ritaglio: ...sono convinto che questa anomalia è data dalla compressione della foto ma tu puoi controllare la banconota direttamente Continuo a non notare nulla di anomalo 😅 sarà un effetto della foto Cita
numys Inviato 30 Dicembre, 2022 #11 Inviato 30 Dicembre, 2022 18 minuti fa, jaconico dice: Continuo a non notare nulla di anomalo 😅 sarà un effetto della foto L'importante che non noti nulla sulla banconota mentre l'effetto si intravede sul bordo interno dell'ovale (sulla filigrana) ma è una sgranatura della foto: Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #12 Inviato 30 Dicembre, 2022 11 minuti fa, numys dice: L'importante che non noti nulla sulla banconota mentre l'effetto si intravede sul bordo interno dell'ovale (sulla filigrana) ma è una sgranatura della foto: Uhhh ecco qui si nota 😀 fortunatamente dal vivo no. In ogni caso presumo sia stata conservata per tanti anni dentro un libro poiché al bordo tiene impressa leggermente un paio di caratteri, come appunto se l’inchiostro di una pagina di libro sia leggermente passata sulla carta della banconota. In ogni caso mi piace, è di gran lunga la più “naturale” che tengo in collezione (e quella che ho pagato meno 🤣) tra le mille lire che ho Cita
numys Inviato 30 Dicembre, 2022 #13 Inviato 30 Dicembre, 2022 Comunque ottimo acquisto ... mi piacerebbe trovarle tutte non trattate ma oggi è abbastanza difficile. 👍 1 Cita
Roberto72 Inviato 30 Dicembre, 2022 #14 Inviato 30 Dicembre, 2022 5 ore fa, jaconico dice: Oggi è arrivato l’ultimo acquisto dell’anno. Basta, sono soddisfatto 😅 Sono bellissime complimenti Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #15 Inviato 30 Dicembre, 2022 1 ora fa, Roberto72 dice: Sono bellissime complimenti Grazie Roberto Cita
Clar622 Inviato 1 Gennaio, 2023 #16 Inviato 1 Gennaio, 2023 Ma l’ultimo acquisto dell’anno non doveva essere il 20 scudi? Non sai trattenerti 😂 1 Cita
jaconico Inviato 2 Gennaio, 2023 Autore #17 Inviato 2 Gennaio, 2023 Il 1/1/2023 alle 15:11, Clar622 dice: Ma l’ultimo acquisto dell’anno non doveva essere il 20 scudi? Non sai trattenerti 😂 Vero, ma poi mi scrivono in privato e non riesco a resistere 😂 ps. Il vero e ultimo acquisto dell’anno sono state queste 3 piccoline provenienti dalla piccola isola che tanto amo. Però trattandosi di una spesa davvero esigua e minore non le avevo precedentemente citate 😂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..