Gordonacci Inviato 16 Gennaio, 2023 #1 Inviato 16 Gennaio, 2023 un saluto a tutti voi lamonetiani, chiedo un aiuto per l'identificazione di questo tondello. Purtroppo non ho i dati relativi al peso e alle misure (che cercherò di recuperare al più presto se mi sarà possibile) e pure le foto sono pessime ma mi è stato passato tutto tramite messaggio. Sbilanciandomi io propendo per Tranquillina con la pudicizia al verso. Attendo pareri più autorevoli e sicuramente più precisi del mio. Un ringraziamento anticipato per l'eventuale interesse. Cita
Pxacaesar Inviato 16 Gennaio, 2023 #2 Inviato 16 Gennaio, 2023 Ciao, ho schiarito un po' la foto del dritto da dove si vede che la moneta appartiene all Augusta Erennia Etruscilla e non purtroppo a Tranquillina 🙂. Dovrebbe trattarsi di un sesterzio della tipologia con la personificazione della Pudicizia seduta rappresentata sul rovescio. Posto foto di esemplare simile. ANTONIO 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..