MAWRO Inviato 18 Gennaio, 2023 #1 Inviato 18 Gennaio, 2023 Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione. Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo l'autenticità di questo dollaro americano del 1862. - peso: 1,66 g - diametro: 14,7 mm - metallo presunto: oro Purtroppo non dispongo di ulteriori foto, dovrei acquistare la moneta questo fine settimana Cita
Bradi Inviato 18 Gennaio, 2023 #2 Inviato 18 Gennaio, 2023 1 ora fa, MAWRO dice: Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione. Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo l'autenticità di questo dollaro americano del 1862. - peso: 1,66 g - diametro: 14,7 mm - metallo presunto: oro Purtroppo non dispongo di ulteriori foto, dovrei acquistare la moneta questo fine settimana Saranno probsbilmente le foto ma non è che mi faccia una bella impressione ma ripeto, saranno le foto poco chiare...a seguire le foto prese da https://it.ucoin.net/coin/usa-1-dollar-1856-1889/?tid=43525 come raffronto 1 Cita
lorluke Inviato 18 Gennaio, 2023 Supporter #3 Inviato 18 Gennaio, 2023 1 ora fa, MAWRO dice: Purtroppo non dispongo di ulteriori foto, dovrei acquistare la moneta questo fine settimana Io eviterei l’acquisto. Dalla perlinatura, non sembra affatto un esemplare autentico. 1 Cita
Bradi Inviato 18 Gennaio, 2023 #4 Inviato 18 Gennaio, 2023 42 minuti fa, lorluke dice: Io eviterei l’acquisto. Dalla perlinatura, non sembra affatto un esemplare autentico. anche il copricapo Cita
MAWRO Inviato 18 Gennaio, 2023 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2023 Grazie mille a tutti per le risposte. Dovrei visionare la moneta personalmente sabato mattina, farò tesoro delle vostre osservazioni e verificherò questi dettagli prima di concordare l'acquisto. Chiedo scusa per l'off topic, ne approfitterei a tal proposito per chiedere se qualcuno nel forum conosce un perito numismatico a Barcellona 🤞🏻 Cita
Bradi Inviato 18 Gennaio, 2023 #6 Inviato 18 Gennaio, 2023 1 ora fa, MAWRO dice: Grazie mille a tutti per le risposte. Dovrei visionare la moneta personalmente sabato mattina, farò tesoro delle vostre osservazioni e verificherò questi dettagli prima di concordare l'acquisto. Chiedo scusa per l'off topic, ne approfitterei a tal proposito per chiedere se qualcuno nel forum conosce un perito numismatico a Barcellona 🤞🏻 penso che cercando su google ne trovi sicuramente qualcuno Cita
favaldar Inviato 18 Gennaio, 2023 #7 Inviato 18 Gennaio, 2023 (modificato) Anch'io la penso come chi mi ha preceduto ma in foto non si può mai dire con certezza. La porosità e la poca nitidezza dei rilievi........ Comunque si intravedono anche dei particolari che potrebbero far pensare l'incontrario..... cioè che sia buona...... è sempre un conio del 1862..... ps:Barcellona in Italia o Spagna? Modificato 18 Gennaio, 2023 da favaldar Cita
teitor Inviato 18 Gennaio, 2023 #8 Inviato 18 Gennaio, 2023 (modificato) io lascerei perdere, le foto potrebbero essere volutamente sfocate e se non sei un esperto non sai riconoscerla. Modificato 18 Gennaio, 2023 da teitor Cita
Kriper0204 Inviato 18 Gennaio, 2023 #9 Inviato 18 Gennaio, 2023 La perlinatura non mi convince proprio, è disomogenea e a tratti evanescente, ma non essendo un esperto non posso dire con certezza che sia falsa. Comunque senza il parere di un perito o almeno di una persona esperta ti consiglierei di non comprarla. Cita
MAWRO Inviato 18 Gennaio, 2023 Autore #10 Inviato 18 Gennaio, 2023 31 minuti fa, favaldar dice: Anch'io la penso come chi mi ha preceduto ma in foto non si può mai dire con certezza. La porosità e la poca nitidezza dei rilievi........ Comunque si intravedono anche dei particolari che potrebbero far pensare l'incontrario..... cioè che sia buona...... è sempre un conio del 1862..... ps:Barcellona in Italia o Spagna? Barcellona in Spagna. Ho dato appuntamento al venditore davanti un negozio specializzato in numismatica e francobolli, nella speranza di avere un terzo parere. Proverò a fare una foto dettagliata non appena me la trovo davanti Grazie a tutti. Cita
irvius Inviato 19 Gennaio, 2023 #11 Inviato 19 Gennaio, 2023 Io a Barcellona conosco questo: https://coinsnb.com/contacts/ Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 19 Gennaio, 2023 #12 Inviato 19 Gennaio, 2023 18 ore fa, MAWRO dice: Ho dato appuntamento al venditore davanti un negozio specializzato in numismatica e francobolli, nella speranza di avere un terzo parere. Buongiorno. Hai fatto bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..