simoneo80 Inviato 29 Gennaio, 2023 #1 Inviato 29 Gennaio, 2023 Buongiorno a tutti, Vorrei avere un parere da parte vostra su questa moneta. 20 lire 1936 Asse: alla Francese Diametro: 35,14 Peso: 20,39 Spessore bordo godronato di tipo 1: 2,1 Queste sono immagini compresse della stessa moneta sotto due diverse luci. Ringrazio tutti per la disponibilità. Cita
lorluke Inviato 29 Gennaio, 2023 Supporter #2 Inviato 29 Gennaio, 2023 Buongiorno @simoneo80. Purtroppo, l'esemplare che hai mostrato è una riproduzione. Già un peso superiore di 0,4 grammi rispetto al valore di riferimento è incompatibile con esemplari autentici di questa tipologia. Inoltre, anche il bordo (sia al dritto che al rovescio) presenta delle forti incongruenze. Cita
simoneo80 Inviato 29 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2023 9 minuti fa, lorluke dice: Buongiorno @simoneo80. Purtroppo, l'esemplare che hai mostrato è una riproduzione. Già un peso superiore di 0,4 grammi rispetto al valore di riferimento è incompatibile con esemplari autentici di questa tipologia. Inoltre, anche il bordo (sia al dritto che al rovescio) presenta delle forti incongruenze. Buongiorno, Grazie mille per le precisazioni, in effetti quello che non mi tornava era proprio il peso, di solito i falsi sono al di sotto dei 20g, ma è anche vero che alcuni possono essere di peso maggiore. Qualche tempo fa avevo provato la densità del metallo e anche quello sembrava non corrispondere con argento .800 e se non ricordo male era risultato una lega d'acciaio. Questo conferma ulteriormente i miei dubbi sull' autenticità. Grazie mille di nuovo per precisazioni e conferme Cita
Scudo1901 Inviato 29 Gennaio, 2023 #5 Inviato 29 Gennaio, 2023 Falso, anche grossolano e poco curato Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 30 Gennaio, 2023 #6 Inviato 30 Gennaio, 2023 Buonasera, decisamente un falso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..