novel_coiner Inviato 31 Gennaio, 2023 #1 Inviato 31 Gennaio, 2023 Buongiorno, volevo sottoporvi quest'esemplare, vorrei sapere secondo il vostro parere lo stato di conservazione. Grazie in anticipo. 5 lire 1879 Umberto I peso 24,92 g diametro 37 mm Cita
Gallienus Inviato 31 Gennaio, 2023 #2 Inviato 31 Gennaio, 2023 Direi che siamo intorno a MB+. La moneta è usurata ma in maniera omogenea e risulta ancora piuttosto gradevole. Considera comunque che è un pezzo comune e ti basta una trentina di euro in più per prendere un BB. 1 Cita
novel_coiner Inviato 31 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2023 (modificato) 1 ora fa, Gallienus dice: Direi che siamo intorno a MB+. La moneta è usurata ma in maniera omogenea e risulta ancora piuttosto gradevole. Considera comunque che è un pezzo comune e ti basta una trentina di euro in più per prendere un BB. Sicuramente, ho preso questa e il 5 lire 1874 a 58€ pensando di aver fatto un affare... 😅 ps. il tipo che me le ha vendute aveva "valutato" questa BB+ e quella del 1874 BB+/SPL- 😏 Modificato 31 Gennaio, 2023 da novel_coiner Cita
Gallienus Inviato 31 Gennaio, 2023 #4 Inviato 31 Gennaio, 2023 6 minuti fa, novel_coiner dice: Sicuramente, ho preso questa e il 5 lire 1874 a 58€ pensando di aver fatto un affare... 😅 ps. il tipo che me le ha vendute aveva "valutato" questa BB+ e quella del 1874 BB+/SPL- 😏 Guarda, ci sono anche alcune celebri case d'asta che sono "di manica larga" con le conservazioni. Sei all'inizio: quello che conta ora è vedere più monete possibile, è capitato a tutti di non fare sempre ottimi affari (pure a me capita ancora adesso che colleziono da trent'anni...), ti consiglio solo in questa fase di non spenderci troppi soldi. Con il passare del tempo il gusto, l'esperienza e la capacità di scegliere arriveranno da sé. Ora ciò che conta è imparare il più possibile e cominciare ad orientarsi nel mondo della numismatica Ah, comunque dal punto di vista collezionistico è meglio questa del 5 lire 1874, c'è più usura ma non ci sono quegli sgradevoli segni di lucidatura. 1 Cita
novel_coiner Inviato 31 Gennaio, 2023 Autore #5 Inviato 31 Gennaio, 2023 Il forum è una fonte inesauribile di informazioni sto studiando il catalogo Gigante che ho preso sempre su consiglio di alcuni utenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..