azzogsal Inviato 13 Maggio, 2007 #1 Inviato 13 Maggio, 2007 (modificato) Mi date una mano ad identificare questa moneta? grazie Modificato 13 Maggio, 2007 da azzogsal Cita
darioelle Inviato 13 Maggio, 2007 #2 Inviato 13 Maggio, 2007 Si tratta di una moneta degli Antichi Stati Tedeschi (una delle mie passioni come puoi vedere qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0entry228367) in particolare è una moneta di Francoforte anzi per il World Coins è un gettone e fa parte degli "Jewish pfennigs". Il riferimento è KM#TN5 1 pfennig del 1819, è una moneta di rame abbastanza comune ed il suo valore in questa conservazione è di circa 2-3 euro. Ciao! Cita
darioelle Inviato 13 Maggio, 2007 #3 Inviato 13 Maggio, 2007 (modificato) Non so se mi sono espresso con chiarezza, se così non fosse fammi sapere che provo a darti altre informazioni oppure proviamo ad attendere interventi più illuminati. Ciao, Dario Modificato 13 Maggio, 2007 da darioelle Cita
azzogsal Inviato 14 Maggio, 2007 Autore #4 Inviato 14 Maggio, 2007 Jew Pfennigs - A name given to private copper tokens of pfennig size, struck in Frankfurt during the first two decades of the 19th century. They were declared illegal in 1823. [German States-Frankfurt] <Grazie questo è quello che sono riuscito a trovare con le tue indicazioni, non molto, qualcuno ne sa di più? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..