Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1901


Risposte migliori

Ciao! Ecco qui il [color="blue"][b]2 lire 1901 - R3 secondo il catalogo Alfa, R2 secondo il Gigante... comunque sia è una delle 72.467 coniate.[/b][/color]
sono riuscito a fare una foto alla moneta che mi propone il mio amico numismatico, all'inizio mi ha sparato 1000 euro ma 'stasera quando ha visto che ero interessato (mi sono portato via la macchina digitale) mi ha proposto 900 euro se pago in contanti...

la foto è il massimo che sono riuscito a fare :(
la conservazione nella perizia (Paolucci Raffaele - Padova... quello dei libri sulle monete Veneziane) è BB, la perizia è del 2001.

Ci faccio un pensierino???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
grazie... so di che sito parli... inizia con num* e si trova in prov. di VB :) tra l'altro ho comprato qualcosa da loro in passato

Direi che tutto sommato la moneta che mi propongono conservazione simile (forse migliore perchè non ha quel colpo pesante al dritto), anche i capelli del re si vedono più o meno allo stesso modo.
La moneta che mi è stata proposta ha una patina più scura... piacevole.

Sono un pò perplesso circa il prezzo... comunque molto alto: se la piglio diventa di gran lunga la moneta più "pagata" della mia collezione dopo il 2 lire 1911 quadriga.

aspetto altri consigli :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo di catalogo di un 2 Lire stemma del 1901 e' di 1400 euro in condizioni BB ; in realta' lo si trova normalmente fra i 750- 950 euro
L ' unica cosa appura prima di comprarlo che sia effetivamente un BB e non un qBB come spesso qualche venditore fa giocando sulla sua rarita' e sul prezzo ridotto
a volte anche le stesse perizie e garanzie risultano compiacenti da questo punto di vista <_<
Dalla foto purtroppo non si riesce a capire bene la sua condizione

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk, :)
come detto da piergi00 sul prezo di catalogo siamo sui 1400 in conservazione BB
Io dal catalogo tolgo sempre il 25/30% se a 1400 ci togli il 30% siamo sui 980 euro
il tuo amico te la offre a 900 che e' un buon prezzo. ;)
Calcola tu che hai visto la moneta se vale la pena oppure offri al tuo amico il compralo subito fagli la tua offerta magari 800 euro e vedi magari te la lascia. :P
Ciao Massimo
Link al commento
Condividi su altri siti


Su queste monete non bisogna mai avere fretta , mi spiego meglio conviene sempre contattare + venditori e vedere piu' alternative
Nonostante il grado di rarita' ( eil prezzo) in condizione BB se ne trovano molte in vendita :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
grazie per i consigli. In effetti la moneta è bella e un BB anche senza vederlo scritto sulla perizia l'avrei dato anch'io.
Credo che aspetterò... sono un sacco di soldi e voglio pensarci un pò di +, ma anche perchè domani (SIGH!) parto per 2 settimane di lavoro... destinazione il fresco est della rep. ceca ... al "fresco" nel senso che stando a yahoo weather oggi c'erano -19°C
Mi consolano 2 cose che non mi mancheranno...[color="red"] le bionde [/color](birre) [color="red"]& le bionde [/color](...con gli occhi azzurri :)

Quando tornerò avrò le idee chiare se prendere o meno la moneta :)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.