Andrea88 Inviato 11 Febbraio, 2023 #1 Inviato 11 Febbraio, 2023 (modificato) Buongiorno, ho trovato questi 20 centesimi del Belgio anno 2004, volevo chiedere se qualcuno saprebbe dirmi innanzitutto se c'è errore di conio come penso..ho fatto caso che le stelline non risultano stampate in modo preciso, le basi della lettera A non sono definite, il bordo della moneta è irregolare. Conviene farla valutare? Grazie infinite Modificato 11 Febbraio, 2023 da Andrea88 Cita
gennydbmoney Inviato 11 Febbraio, 2023 #2 Inviato 11 Febbraio, 2023 7 ore fa, Andrea88 dice: Buongiorno, ho trovato questi 20 centesimi del Belgio anno 2004, volevo chiedere se qualcuno saprebbe dirmi innanzitutto se c'è errore di conio come penso..ho fatto caso che le stelline non risultano stampate in modo preciso, le basi della lettera A non sono definite, il bordo della moneta è irregolare. Conviene farla valutare? Grazie infinite Nessun errore, è solo una moneta che ha assolto in pieno al suo dovere... Cita
Andrea88 Inviato 11 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2023 Ah grazie comunque 😟..e invece questa? Mi sembra abbia bordo irregolare Cita
Kriper0204 Inviato 11 Febbraio, 2023 #5 Inviato 11 Febbraio, 2023 In entrambe le monete non vedo errori di conio, sono monete che hanno circolato assai e quindi ne riportano i segni. Hanno il valore del facciale niente di più. Cita
gennydbmoney Inviato 11 Febbraio, 2023 #6 Inviato 11 Febbraio, 2023 3 ore fa, Andrea88 dice: Ah grazie comunque 😟..e invece questa? Mi sembra abbia bordo irregolare È appena accennato un decentramento del conio del dritto da sinistra a destra,ma credo che sia nella tolleranza,in ogni caso non rientra nella categoria degli errori/difetti di conio... Cita
Andrea88 Inviato 11 Febbraio, 2023 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2023 (modificato) Ho fatto altre due foto dove il decentramento del bordo si nota meglio, tra l'altro c'è una deviazione anche del "fascio di stelline a destra" Modificato 11 Febbraio, 2023 da Andrea88 Cita
favaldar Inviato 11 Febbraio, 2023 #8 Inviato 11 Febbraio, 2023 Sono difetti "lievi" che non interessano ne in Numismatica ne al Collezionista. 1 Cita
Andrea88 Inviato 11 Febbraio, 2023 Autore #9 Inviato 11 Febbraio, 2023 Ok peccato, grazie mille comunque Cita
toccame.com Inviato 16 Novembre, 2024 #10 Inviato 16 Novembre, 2024 Buongiorno ho notato del materiale in eccesso prima di essere coniata. Secondo Voi è un caso raro? si può notare inclinando la moneta in quanto c’è un rilievo importante al tatto. Cita
Pontetto Inviato 16 Novembre, 2024 #11 Inviato 16 Novembre, 2024 9 minuti fa, toccame.com dice: Buongiorno ho notato del materiale in eccesso prima di essere coniata. Secondo Voi è un caso raro? si può notare inclinando la moneta in quanto c’è un rilievo importante al tatto. Servono fotografie migliori. Da questa io non capisco, sembra più una goccia di loctite... Cita
toccame.com Inviato 16 Novembre, 2024 #12 Inviato 16 Novembre, 2024 No no non è trasparente è proprio lo stesso metallo della moneta Cita
Pontetto Inviato 16 Novembre, 2024 #13 Inviato 16 Novembre, 2024 Potresti aggiungere anche la fotografia dell'altro lato? Grazie Cita
Pontetto Inviato 16 Novembre, 2024 #15 Inviato 16 Novembre, 2024 Supponendo che la moneta non sia falsa (qualche dettaglio non convincente c'è, però potrebbe anche essere dovuto all'usura ed alle foto sfocate, soprattutto l'ultima, quindi mi astengo da giudicare tale aspetto) il particolare del rilievo, che oltretutto non mi spiego, direi che non ha interesse numismatico oltre alla mera curiosità, considerando anche le pessime condizioni della moneta Cita
ART Inviato 16 Novembre, 2024 #16 Inviato 16 Novembre, 2024 Davvero strano, bisognerebbe vederla dal vero. Cita
toccame.com Inviato 18 Novembre, 2024 #17 Inviato 18 Novembre, 2024 Chiedo scusa ma non riesco a caricare foto di più alta qualità in quanto le dimensioni non me lo permettono e se non fosse troppo lontano Ve la mostrerei volentieri dal vero! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..