gcs Inviato 16 Maggio, 2007 #1 Inviato 16 Maggio, 2007 Cari amici del forum, questa mattina vado per aprire la mia casella di posta e mi trovo tre mail "presunte" della Polizia Postale. Mi dicono che ho scaricato file mp3 da alcuni siti illegali (se c'è una cosa a me indifferente è la musica) e che vogliono la promessa di non farlo più (???). Avevo fiutato che c'era qualcosa di sospetto in questa mail, poi ho trovato su Google facendo una ricerca con nome del presunto poliziotto, tale Prisco Mazzi un bellissimo studio di Paolo Attivissimo, noto cacciatore di bufale che vi invito a leggere qui Ciao ciao Giuseppe Cita
lopezcoins Inviato 16 Maggio, 2007 #2 Inviato 16 Maggio, 2007 Ricevo mail di questo genere (dalla polizia, dalle poste, dalle banche, addirittura dalle ambasciate italiane all'estero) in continuazione, ma cancello tutto direttamente, senza nemmeno aprirle. Marco Cita
max65 Inviato 16 Maggio, 2007 #3 Inviato 16 Maggio, 2007 (modificato) Ricevo mail di questo genere (dalla polizia, dalle poste, dalle banche, addirittura dalle ambasciate italiane all'estero) in continuazione, ma cancello tutto direttamente, senza nemmeno aprirle.Marco 229109[/snapback] Ciao Amici, nonostante l'antispam,ne ricevo tante anche io,che cestino.Sull'ultima truffa segnalata da Josarcina,c'è un articolo di Repubblica che vi invito a leggere.Mi raccomando,se ne ricevete,non aprite il file zip allegato,è una truffa,il cosiddetto "pishing",qui a Roma ci sono cascate almeno 2000 persone,stando all'articolo. Saluti da Max65 ;) http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2007/05/16/ Modificato 16 Maggio, 2007 da max65 Cita
heineken79 Inviato 16 Maggio, 2007 #4 Inviato 16 Maggio, 2007 Questa mail è demenziale :lol: Non c'è neanche da porsi il problema. Cita
gcs Inviato 16 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 16 Maggio, 2007 Quella di Berlusconi è la migliore mai sentita finora :lol: Cita
savoiardo Inviato 18 Maggio, 2007 Supporter #6 Inviato 18 Maggio, 2007 se qualcuno di voi vuole darmi dei soldi da mettere sul mio conto faccia pure..... vengo a prenderli anche a casa......... Cita
fedafa Inviato 23 Maggio, 2007 #7 Inviato 23 Maggio, 2007 Occhio alla mail della polizia, scaricava sul Pc un trojan. :angry: Non apritela, neanche per curiosità. Cita
OCRAM Inviato 23 Maggio, 2007 #8 Inviato 23 Maggio, 2007 Grazie per le segnalazioni... ;) in ditta a me alle volte chiamano per propormi delle..."protezioni" in cambio di contributi...(... di polizia parlo) ma sempre con numeri telefonici nn rintracciabili...e al momento della mia richiesta di recapito per contattarli...stranamente cade la linea.... :( ...in questo mondo di ladri.... :D Ciao a tutti :D Eunice Cita
avgvstvs Inviato 23 Maggio, 2007 #9 Inviato 23 Maggio, 2007 ... alle volte chiamano per propormi delle..."protezioni" in cambio di contributi...231122[/snapback] :blink: :blink: :blink: ... ma cosa sono??? Le famose "un'offerte che non puoi rifiutare"??? Cita
ultimoarrivato Inviato 25 Maggio, 2007 #10 Inviato 25 Maggio, 2007 io per un attimo ho temuto fosse vero :D poi però ho letto che dovevo prendere il file, copia il file, allunga il file, tira il file, apri il file, .......io glio taglierei sto file :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..