y2flo Inviato 22 Febbraio, 2023 #1 Inviato 22 Febbraio, 2023 Buonasera a tutti. Un aiuto nell’ identificare questa moneta scodellata ? È abbastanza rovinata, si intravede uno scudo centrale, e 3 lettere W U T (sembra) grazie un saluto Cita
ak72 Inviato 22 Febbraio, 2023 #2 Inviato 22 Febbraio, 2023 Pfennig austriaco, XV secolo. In questo momento non posso essere più specifico, mi dispiace 1 Cita Awards
y2flo Inviato 22 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2023 1 ora fa, ak72 dice: Pfennig austriaco, XV secolo. In questo momento non posso essere più specifico, mi dispiace Grazie mille, in effetti dovrebbe essere Federico III d'Asburgo (1452-1493). Cita
chievolan Inviato 22 Febbraio, 2023 #4 Inviato 22 Febbraio, 2023 WHT. Wiener haussgenossen Teschler. E' un Wiener Pfennig coniato da un privato, nobile, nel XV sec. Lo stemmma al centro del trilobo è quello di Vienna. NiKlas Teschler fu zecchiere a vienna dal 1460. La moneta è in basso argento. Non è (come dici nel titolo) scodellata. Cita
y2flo Inviato 23 Febbraio, 2023 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2023 9 ore fa, chievolan dice: WHT. Wiener haussgenossen Teschler. E' un Wiener Pfennig coniato da un privato, nobile, nel XV sec. Lo stemmma al centro del trilobo è quello di Vienna. NiKlas Teschler fu zecchiere a vienna dal 1460. La moneta è in basso argento. Non è (come dici nel titolo) scodellata. Grazie mille per la precisazione. Trattasi di una moneta rara o di qualche particolare interesse? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..