fapetri2001 Inviato 1 Marzo, 2023 #1 Inviato 1 Marzo, 2023 Buongiorno, oggi Vi chiedo un aiuto per identificare questa moneta in argento che da un lato rappresenta il leone di San Marco , ha un peso di gr. 2,86 e diametro di 25 mm., Vi ringrazio per un aiuto alla sua identificazione, saluti F.P. Cita
SAURON05 Inviato 1 Marzo, 2023 #2 Inviato 1 Marzo, 2023 Buonasera è una moneta Veneziana, precisamente una gazzetta da 2 soldi in argento. Peccato per la conservazione Cita
MIGLIOR RISPOSTA bavastro Inviato 1 Marzo, 2023 MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 1 Marzo, 2023 Buongiorno mi pare che sia un 4 Gazzette. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ANVE/1 1 Cita Awards
fapetri2001 Inviato 1 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 1 Marzo, 2023 1 ora fa, bavastro dice: Buongiorno mi pare che sia un 4 Gazzette. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ANVE/1 Buongiorno bavasto, grazie per la sua eccellente inquadratura della moneta da me postata, vedo che le è stato attreibuito un riconoscimento come migliore risposta, complimenti veramente. porgo una domanda, ho controllato la scheda che mi ha allegato e vi sono solo due monete postate e tante senza foto, io personalmente non so se la moneta da me postata sia uguale a quella pubblicata o una di quelle cui mancano le foto, se così fosse potremmo invitare il CD a inserirla, senza problemi, o al limite inserirene un altra ove già conosciute, che ne pensa, grazie saluti F.P. Cita
bavastro Inviato 2 Marzo, 2023 #5 Inviato 2 Marzo, 2023 Buongiorno penso che sia una delle varianti prive di foto. Quindi sarebbe utile inserirla. Probabilmente è una delle monete classificate come Papadopoli 251. 1 Cita Awards
fapetri2001 Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 2 Marzo, 2023 4 ore fa, bavastro dice: Buongiorno penso che sia una delle varianti prive di foto. Quindi sarebbe utile inserirla. Probabilmente è una delle monete classificate come Papadopoli 251. Buonasera Bavastro, grazie per la sua ulteriore brillante risposta, ora vedo se sono in grado di inserirla, altrimenti chiedo un aiuto al CD, un cordiale saluto. F.P. Cita
fapetri2001 Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #7 Inviato 2 Marzo, 2023 Credo di esserci riuscito, ora provvederà il comitato al controllo, saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..