Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è molto rovinata, una faccia è completamente liscia, sarei curioso lo stesso di sapere cosaè...

peso:4g

diametro:2,3-2,5cm

sono un principiante ma nella vita tutto è possibile

grazie anticipatamente

allego foto

post-5783-1179485014_thumb.jpg

Inviato

Sembrerebbe una moneta rinascimentale. :(

Inviato

Ciao. Ho provato a rovesciare la tua foto, poiché mi sembrava capovolta : ma anche così facendo non ne ho tratto elementi validi per l'identificazione.

Concordo anch'io che l'elemento del fiocco serva comunque a datare la moneta come non antichissima.

Spero che altri più esperti possano dirti di che si tratta. Cordialmente :)

post-2460-1179489696_thumb.jpg

Inviato

non è un fiocco, ma la pelle d'agnello dell'Ordine del Toson d'Oro ;)

Inviato

se vi può eesere d'aiuto è stata trovata in alta calabria

Inviato

Ciao potrebbe trattarsi di un Tornese di Filippo IV(1621-1647) Zecca di Napoli

metallo Rame forse del 1631 o 1638(date più comuni)

Dritto/Busto del regnante corazzato e volto a sinistra

Rovescio/Nel campo il Toson d'oro

riferimenti PANNUTI e RICCIO tipo 102

Il valore di mercato della tua moneta,se la mia classificazione dovesse essere giusta,dovrebbe essere di €uro 10 poichè la conservazione non è ottimale

--Saluti

-ODJOB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.