fapetri2001 Inviato 5 Marzo, 2023 #1 Inviato 5 Marzo, 2023 Buona domenica al Forum, oggi posto questa monetina che sembra in ottone? leggo una scritta Marcus, ha un peso di gr.1,68 e diametro mm.18, grazie per un vostro aiuto ad identificarla, saluti F.P. 3 Cita
MIGLIOR RISPOSTA Arka Inviato 5 Marzo, 2023 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 5 Marzo, 2023 È un bagattino per Treviso con San Liberale. Massaro NM. Moneta raretta. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
fapetri2001 Inviato 5 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2023 2 ore fa, Arka dice: È un bagattino per Treviso con San Liberale. Massaro NM. Moneta raretta. Arka Diligite iustitiam Buonasera Arka, grazie per la sue sempre precise ed esaudienti risposte, ho notato la scheda è ho visto che quella riprodotta è stata da Lei allegata credo) complimenti cordiali saluti F.P. 1 Cita
fapetri2001 Inviato 5 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2023 (modificato) 7 ore fa, Arka dice: È un bagattino per Treviso con San Liberale. Massaro NM. Moneta raretta. Arka Diligite iustitiam Buonasera Arka, ho notato che tra la moneta da me postata e quella della scheda La Moneta da lei inserita, vi è una differenza; la lettera N del Massaro nella mia è a sx della spada e nella sua è a dx, è una variante conosciuta? saluti F.P. Modificato 5 Marzo, 2023 da fapetri2001 1 Cita
Arka Inviato 5 Marzo, 2023 #5 Inviato 5 Marzo, 2023 I libri li ho in ufficio. Se nessun'altro risponde, domani lo faccio io. Arka Diligite iustitiam Cita
fapetri2001 Inviato 5 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2023 4 minuti fa, Arka dice: I libri li ho in ufficio. Se nessun'altro risponde, domani lo faccio io. Arka Diligite iustitiam grazie inserisco foto con differente risoluzione Cita
fapetri2001 Inviato 7 Marzo, 2023 Autore #7 Inviato 7 Marzo, 2023 Il 5/3/2023 alle 22:26, Arka dice: I libri li ho in ufficio. Se nessun'altro risponde, domani lo faccio io. Arka Diligite iustitiam Buongioron Arka, ha avuto modo di trovare qualche notizia a riguardo della lettea M apposta sa Sx della spada? saluti F.P. Cita
Arka Inviato 7 Marzo, 2023 #8 Inviato 7 Marzo, 2023 Intanto complimenti per l'occhio, io non mi ero accorto di questa variante. Sul Papadopoli ci sono 6 varianti di questo bagattino, ma nessuna notizia riguardo al posizionamento della N. Posso dirti che su tre bagattini che ho avuto 2 hanno la N a sinistra, come sul tuo, e uno, quello sul catalogo, che l'ha sulla destra. Ora indagherò più a fondo. Se dovessi scoprire qualcosa in più lo farò sapere. Arka Diligite iustitiam Cita
Arka Inviato 7 Marzo, 2023 #9 Inviato 7 Marzo, 2023 Trovata! E' il 28 d) del Perini che scrive ''la sigla N posta tra la gamba e la spada.'' Un esemplare è al Museo di Brescia. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
fapetri2001 Inviato 7 Marzo, 2023 Autore #10 Inviato 7 Marzo, 2023 4 ore fa, Arka dice: Trovata! E' il 28 d) del Perini che scrive ''la sigla N posta tra la gamba e la spada.'' Un esemplare è al Museo di Brescia. Arka Diligite iustitiam Buongiorno Arka, grazie per tutte le delucidazioni, quini se ho capito bene, quella del catalogo è la 28 d del Perini (sigla N tra la gamba e la spada), allora quella da me postata e che mi ha detto di averne 2 ( sigla N a sx della spada) ha un altra numerazione pensa sia utile inserirla nel catalogo, se poi le sue sono meglio conservate inserisca le sue, per quello che mi riguarda ha libera azione , grazie di nuovo, saluti F.P. Cita
Arka Inviato 7 Marzo, 2023 #11 Inviato 7 Marzo, 2023 55 minuti fa, fapetri2001 dice: ha un altra numerazione Sì, da 28 a) a 28 c). Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..