bimikele Inviato 17 Marzo, 2023 #1 Inviato 17 Marzo, 2023 Buongiorno a tutti, sono Michele qualche giorno fa ho trovato questa moneta nel mio giardino ed essendo digiuno in materia ho pensato di chiedere qua. Onestamente non so nemmeno se sia una moneta ma allego sotto le foto. Il materiale è oro. Da quel poco che sono riuscito a cercare il simbolo dovrebbe essere celtico. Purtroppo riesco ad allegare solo una faccia perché non ci sta, comunque l'altra è liscia(ma un po' rovinata con dei graffi) non ha nessuna incisione o simbolo Vi ringrazio per la risposta. Cita
Bradi Inviato 17 Marzo, 2023 #2 Inviato 17 Marzo, 2023 19 minuti fa, bimikele dice: Buongiorno a tutti, sono Michele qualche giorno fa ho trovato questa moneta nel mio giardino ed essendo digiuno in materia ho pensato di chiedere qua. Onestamente non so nemmeno se sia una moneta ma allego sotto le foto. Il materiale è oro. Da quel poco che sono riuscito a cercare il simbolo dovrebbe essere celtico. Purtroppo riesco ad allegare solo una faccia perché non ci sta, comunque l'altra è liscia(ma un po' rovinata con dei graffi) non ha nessuna incisione o simbolo Vi ringrazio per la risposta. per una esatta risposta bisogna fornire foto frinte e retro oltre che misure e peso Cita
bimikele Inviato 18 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2023 Questa è la foto del retro, il peso è di 3,53 grammi e il diametro è di 2cm, spessore di 0.8 mm. Grazie ancora Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2023 Supporter #4 Inviato 18 Marzo, 2023 Non è una moneta e non sembrerebbe d'oro, al limite si può fare saggiare da un orafo, probabilmente è quel che rimane di un ciondolino/amuleto di epoca moderna che riproduce a grandi linee il nodo celtico. 1 Cita Awards
bimikele Inviato 19 Marzo, 2023 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2023 Il 18/3/2023 alle 10:45, nikita_ dice: Non è una moneta e non sembrerebbe d'oro, al limite si può fare saggiare da un orafo, probabilmente è quel che rimane di un ciondolino/amuleto di epoca moderna che riproduce a grandi linee il nodo celtico. Per essere d'oro è d'oro perchè l'ho fatta saggiare, ma speravo che non fosse un qualcosa di moderno, ma grazie comunque per la risposta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..