Claudio59 Inviato 17 Marzo, 2023 #1 Inviato 17 Marzo, 2023 Ciao a tutti: secondo il Vs parere questa moneta cinese è buona o è il solito riconio? E di circa 40 mm di diametro.. grazie a tutti. Ciaoo Cita
nikita_ Inviato 17 Marzo, 2023 Supporter #2 Inviato 17 Marzo, 2023 Ciao, è semplicemente una riproduzione moderna prodotta con dettagli piuttosto approssimativi, puoi confrontarla con una autentica. Cita Awards
caravelle82 Inviato 17 Marzo, 2023 #3 Inviato 17 Marzo, 2023 (modificato) 27 minuti fa, Claudio59 dice: Ciao a tutti: secondo il Vs parere questa moneta cinese è buona o è il solito riconio? E di circa 40 mm di diametro.. grazie a tutti. Ciaoo  Ciao Non conosco questa moneta,quindi questa è una premessa,ma ti dico giá che ha le CLASSICHE caratteristiche della riproduzione tipica cinese. Il contorno è sgangherato e sicuro non conforme,vedo dettagli approssimati e" affogati", ed inoltre quella patina nerastra,non è altro che una patina artificiale spalmatasi dapprima sulla moneta e poi tolta,o meglio quello che ne resta del nero,sulla base dei rilievi piú alti. Saluti Modificato 17 Marzo, 2023 da caravelle82 Cita
Claudio59 Inviato 17 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2023 40 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, è semplicemente una riproduzione moderna prodotta con dettagli piuttosto approssimativi, puoi confrontarla con una autentica.  Grazie.. pensavo che così consumata potesse essere buona... 40 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Non conosco questa moneta,quindi questa è una premessa,ma ti dico giá che ha le CLASSICHE caratteristiche della riproduzione tipica cinese. Il contorno è sgangherato e sicuro non conforme,vedo dettagli approssimati e" affogati", ed inoltre quella patina nerastra,non è altro che una patina artificiale spalmatasi dapprima sulla moneta e poi tolta,o meglio quello che ne resta del nero,sulla base dei rilievi piú alti. Saluti  Grazie mille. Ciaoo Cita
caravelle82 Inviato 17 Marzo, 2023 #5 Inviato 17 Marzo, 2023 1 minuto fa, Claudio59 dice: Grazie.. pensavo che così consumata potesse essere buona...  Ciao Infatti non è usura,sono dettagli "affogati", tipico delle falsificazioni moderne. Quasi evanescenti😉 Cita
Claudio59 Inviato 17 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2023 2 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Infatti non è usura,sono dettagli "affogati", tipico delle falsificazioni moderne. Quasi evanescenti😉  Ciao.. ma, in generale, come si fa a capire che non è usura? Io ci ero cascato..tu da cosa lo capisci? Grazie ancora ciaoooo Cita
caravelle82 Inviato 17 Marzo, 2023 #7 Inviato 17 Marzo, 2023 (modificato) 5 minuti fa, Claudio59 dice: Ciao.. ma, in generale, come si fa a capire che non è usura? Io ci ero cascato..tu da cosa lo capisci? Grazie ancora ciaoooo  L' usura si presenta quando il conio risulta consunto,consumato,perdita di materiale in pratica,mentre il falso moderno di questi tipi,rende i caratteri,come lettere o particolari,tipo affogati,come se stessero sprofondando giú e si vedessero poco da su. Non so se ho reso l' idea. Con la pratica si capisce,impari eccome . In primis a distinguere queste riproduzioni cinesi. Guarda solo le ali del drago e pensa a quel che ho scritto. Saluti  Modificato 17 Marzo, 2023 da caravelle82 Cita
Claudio59 Inviato 18 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 18 Marzo, 2023 Il 17/3/2023 alle 14:04, caravelle82 dice: L' usura si presenta quando il conio risulta consunto,consumato,perdita di materiale in pratica,mentre il falso moderno di questi tipi,rende i caratteri,come lettere o particolari,tipo affogati,come se stessero sprofondando giú e si vedessero poco da su. Non so se ho reso l' idea. Con la pratica si capisce,impari eccome . In primis a distinguere queste riproduzioni cinesi. Guarda solo le ali del drago e pensa a quel che ho scritto. Saluti   Si ora, per questa moneta, vedo chiaramente che non è usurata dal tempo ma stampata così come dici tu.. non ha neanche un piccolo particolare ben delineato. Grazie della dritta.. ciao ah!: e grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..