marcodan Inviato 30 Marzo, 2023 #1 Inviato 30 Marzo, 2023 Buonasera a tutti. Chiedo aiuto per l'identificazione di questo Denaro Genovese. Mi scuso per la qualità delle foto ma non sono riuscito a fare di meglio. Peso: 0.3 gr Diametro max : 12 mm Grazie e Buona serata. 1 Cita
sovering Inviato 30 Marzo, 2023 #2 Inviato 30 Marzo, 2023 Ciao non è un denari è un minuti di genova.. aviso al pro per l'identificazione.. Cita
marcodan Inviato 31 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 31 Marzo, 2023 Grazie Sovering. Che è un Denaro Minuto lo sapevo. Mi interessa capire, se possibile, per quale Doge è stato battuto. Buona giornata Cita
dizzeta Inviato 23 Maggio, 2024 #4 Inviato 23 Maggio, 2024 (modificato) Mi scuso ma vedo solo adesso questa richiesta e voglio rispondere ugualmente anche se è passato un anno. Trattasi di un bel minuto di Filippo di Cleves, Governatore per il Re di Francia dal 1499 al 1506, secondo tipo con FD CGI Non credo ci siano altre possibilità per l'iconografia, le prime lettere del dritto dopo la crocetta F D e nel verso C R R e sigla FG. Ecco la scheda https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV40/1 ...e con un fraterno saluto a Sovering@ Modificato 23 Maggio, 2024 da dizzeta 1 Cita Awards
dizzeta Inviato 23 Maggio, 2024 #5 Inviato 23 Maggio, 2024 ...e per risarcimento della lunga attesa ti regalo anche il disegnino... 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..