pippo78 Inviato 14 Aprile, 2023 #1 Inviato 14 Aprile, 2023 (modificato) Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1957? Grazie dei pareri e scusate le foto alquanto amatoriali... Ultimissima richiesta: se mi potete fare un confronto tra questa moneta del 58 e quella del 57 che avevo postato giorni fa, qual'é la migliore? Modificato 15 Aprile, 2023 da pippo78 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 15 Aprile, 2023 #2 Inviato 15 Aprile, 2023 13 ore fa, pippo78 dice: Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1957? Grazie dei pareri e scusate le foto alquanto amatoriali... Ultimissima richiesta: se mi potete fare un confronto tra questa moneta del 58 e quella del 57 che avevo postato giorni fa, qual'é la migliore? la 57 è messa malino, piena di graffi al R di cui uno gigante che parte dal 5 e disegna una specie di U fin quasi sotto l'1, l'impronta neanche tanto netta con usura periferica, un qBB con tanto sforzo, ma tanto. La 58 molto meglio, qualche graffietto al R/ ad ore 3e 7, non capisco cosa sono quei segni ad ore 1 e sotto il tallone di Vulcano, magari è solo sporco, direi SPL+ dalla foto, magari dal vivo è meglio. spero di esserti stato di aiuto, saluti 1 Cita
pippo78 Inviato 15 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 15 Aprile, 2023 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: la 57 è messa malino, piena di graffi al R di cui uno gigante che parte dal 5 e disegna una specie di U fin quasi sotto l'1, l'impronta neanche tanto netta con usura periferica, un qBB con tanto sforzo, ma tanto. La 58 molto meglio, qualche graffietto al R/ ad ore 3e 7, non capisco cosa sono quei segni ad ore 1 e sotto il tallone di Vulcano, magari è solo sporco, direi SPL+ dalla foto, magari dal vivo è meglio. spero di esserti stato di aiuto, saluti Scusa la mia ignoranza ma i graffi del 1957 posso essere curvi? Perché pensavo fossero rotture di conio Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 15 Aprile, 2023 #4 Inviato 15 Aprile, 2023 Adesso, pippo78 dice: Scusa la mia ignoranza ma i graffi del 1957 posso essere curvi? Perché pensavo fossero rotture di conio i graffi possono avere qualsiasi forma, per verificare che siano rottura di conio dovresti mettere foto decisamente migliori e con una qualità decisamente superiore, sennò non si legge la foto 1 Cita
Gallienus Inviato 15 Aprile, 2023 #5 Inviato 15 Aprile, 2023 9 ore fa, pippo78 dice: Scusa la mia ignoranza ma i graffi del 1957 posso essere curvi? Perché pensavo fossero rotture di conio Le rotture di conio sono in rilievo sula moneta, quei graffi non mi paiono in rilievo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..