Piruzzo Inviato 18 Aprile, 2023 #1 Inviato 18 Aprile, 2023 Buongiorno, secondo voi quanto può valere in meno questo set senza la sua scatola bianca ? Quanto in meno in % Grazie. Cita
b8b8 Inviato 18 Aprile, 2023 #2 Inviato 18 Aprile, 2023 (modificato) Buon Pomeriggio, a mio parere nulla in meno. Sicuramente altri dirranno l' opposto,alla fine bisogna avere pazienza e trovare l'acquirente che la pensa come me, a cui interessano le monete e non gli involucri. Modificato 18 Aprile, 2023 da b8b8 1 Cita
pandino Inviato 19 Aprile, 2023 #3 Inviato 19 Aprile, 2023 (modificato) Sicuro dell'anno? Mi sfugge quale sia il box monegasco del 2011 Di certo non è il 2€ cc, né una divisionale FS (l'ultima è stata nel 2006) Mai visto poi quel logo sui cofanetti monegaschi: di che moneta/e si tratta? Modificato 19 Aprile, 2023 da pandino Cita
pato19 Inviato 19 Aprile, 2023 #4 Inviato 19 Aprile, 2023 Si tratta di questo: Qui trovi tutte le emissioni non ufficiali di tutti gli anni del Principato di Monaco:https://herves0.wixsite.com/eurosdemonaco/les-faux Cita
pato19 Inviato 19 Aprile, 2023 #6 Inviato 19 Aprile, 2023 (modificato) Comunque una cosa non ufficiale, cofanetto prodotto da una azienda tedesca( come si vede dalla descrizione) che non ha nessun valore. Sicuramente all'interno( non si vede bene dalle immagini) ci sono delle medaglie e non monete) Modificato 19 Aprile, 2023 da pato19 Cita
Piruzzo Inviato 19 Aprile, 2023 Autore #7 Inviato 19 Aprile, 2023 Grazie per le vostre risposte, penso la cosa fondamentale è che nn si tratta di un cofanetto originale. Con Monaco penso che rimarrò distante, le truffe sono purtroppo sempre dietro l’angolo… Cita
pandino Inviato 19 Aprile, 2023 #8 Inviato 19 Aprile, 2023 (modificato) Ah ecco perché non mi risultava. Un cofanetto prodotto da esterni, con all'interno monete (vere? Boh, pare di sì: estratte dalla divisionale BU, dal momento che nel 2011 solo il 2€ è stato distribuito) FDC e con una medaglia (aurea, pare) commemorativa prodotta da non si sa chi, per commemorare il 30° anniversario della morte di Grace Kelly, per altro caduto nel 2012, cioè l'anno successivo. Un vero affare.... Meglio che non dici il prezzo a cui lo hai visto Modificato 19 Aprile, 2023 da pandino Cita
Piruzzo Inviato 19 Aprile, 2023 Autore #9 Inviato 19 Aprile, 2023 Sì sì per questo ho chiesto, le monete di Monaco purtroppo sono soggette a numerose truffe, anche con i cofanetti ufficiali c’è da fare attenzione, è pieno in giro di cofanetto vuoti compresi di certificati e poi riempiti con monete provenienti da altre parti.. Personalmente ho preso solo tutti i divisionali sigillati, tutto il resto lo lascio stare… Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 20 Aprile, 2023 #10 Inviato 20 Aprile, 2023 21 ore fa, Piruzzo dice: tutto il resto lo lascio stare… 👍👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..