Oppiano Inviato 23 Aprile, 2023 #1 Inviato 23 Aprile, 2023 ROMA Gregorio XIII (1572 - 1585). Testone 1575. Condivido volentieri (ex Rimoldi Numismatica). D/ GREGORIVS XIII PON M - Busto a destra, piviale con San Pietro. Sotto, tre globetti. R/ IVSTI INTRABVNT PER EAM - La Porta Santa. Nel vano, in quattro righe, AN D 1575. Ai lati, RO-MA. In esergo, armetta della Zecca. 9,44 g. Muntoni 33. 4 Cita
ZuoloNomisma Inviato 23 Aprile, 2023 #3 Inviato 23 Aprile, 2023 Ciao @Oppiano, bellissimo il tuo testone giubilare di Gregorio XIII. Complimenti! Moneta comune, che diventa tuttavia molto rara in alta conservazione, come lo è il tuo esemplare. Il mio l'ho preso alcuni anni fa (ex Nomisma 49 ed ex Kunker 281): non è come il tuo, ma mi accontento anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Spero che tu non inizi a prendere anche testoni papali, perché altrimenti io ho finito di collezionare! Michele 1 1 Cita
Oppiano Inviato 23 Aprile, 2023 Autore #4 Inviato 23 Aprile, 2023 14 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao @Oppiano, bellissimo il tuo testone giubilare di Gregorio XIII. Complimenti! Moneta comune, che diventa tuttavia molto rara in alta conservazione, come lo è il tuo esemplare. Il mio l'ho preso alcuni anni fa (ex Nomisma 49 ed ex Kunker 281): non è come il tuo, ma mi accontento anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Spero che tu non inizi a prendere anche testoni papali, perché altrimenti io ho finito di collezionare! Michele Grazie. No, no, non preoccuparti! Cita
Scudo1901 Inviato 23 Aprile, 2023 #5 Inviato 23 Aprile, 2023 58 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao @Oppiano, bellissimo il tuo testone giubilare di Gregorio XIII. Complimenti! Moneta comune, che diventa tuttavia molto rara in alta conservazione, come lo è il tuo esemplare. Il mio l'ho preso alcuni anni fa (ex Nomisma 49 ed ex Kunker 281): non è come il tuo, ma mi accontento anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Spero che tu non inizi a prendere anche testoni papali, perché altrimenti io ho finito di collezionare! Michele È il terrore di noi tutti, e per qualsiasi monetazione noi si segua!!! 🤣🤣🤣 1 Cita
Liutprand Inviato 24 Aprile, 2023 #6 Inviato 24 Aprile, 2023 in questa conservazione.....più che raro! Cita
aldo marchesi Inviato 24 Aprile, 2023 Supporter #7 Inviato 24 Aprile, 2023 Comunque io sono sempre del parere, che la rarità di una moneta si giudica da quante ce ne sono in giro in senso assoluto e non da quante ce ne sono belle. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..