VALTERI Inviato 30 Aprile, 2023 #1 Inviato 30 Aprile, 2023 In verità, un treno di 3 vagoni, prodotto in Fiat nel 1929 in unico esemplare, con tecnologie di alto livello e finiture artistico-artigianali di pregio : destinatario l' allora re di Italia . le immagini sono tratte dalla ristampa di un opuscolo illustrativo dell' epoca . Il convoglio, dopo il 1947, implementato di ulteriori vagoni e restaurato ed aggiornato, è parte dell' attuale treno presidenziale . 2 Cita
Adelchi66 Inviato 1 Maggio, 2023 #2 Inviato 1 Maggio, 2023 Negli anni '50 in un paese vicino al mio fu inaugurata una cittadella ospedaliera , presenziò il presidente della repubblica. Essendo la località in questione sprovvista di linea ferroviaria si optò per la stazione più vicina e del trasferimento finale in auto. Si trattò di scegliere tra il mio paese e quello successivo entrambi situati sulla linea Pavia-Alessandria. Fu scelto il mio e la più alta carica dello stato arrivò con il treno presidenziale... A quegli altri gli brucia ancora..😁 Cita
caravelle82 Inviato 1 Maggio, 2023 #3 Inviato 1 Maggio, 2023 12 ore fa, VALTERI dice: In verità, un treno di 3 vagoni, prodotto in Fiat nel 1929 in unico esemplare, con tecnologie di alto livello e finiture artistico-artigianali di pregio : destinatario l' allora re di Italia . le immagini sono tratte dalla ristampa di un opuscolo illustrativo dell' epoca . Il convoglio, dopo il 1947, implementato di ulteriori vagoni e restaurato ed aggiornato, è parte dell' attuale treno presidenziale . Questo treno non è bello, di piú😍 Cita
Scudo1901 Inviato 1 Maggio, 2023 #4 Inviato 1 Maggio, 2023 14 ore fa, VALTERI dice: In verità, un treno di 3 vagoni, prodotto in Fiat nel 1929 in unico esemplare, con tecnologie di alto livello e finiture artistico-artigianali di pregio : destinatario l' allora re di Italia . le immagini sono tratte dalla ristampa di un opuscolo illustrativo dell' epoca . Il convoglio, dopo il 1947, implementato di ulteriori vagoni e restaurato ed aggiornato, è parte dell' attuale treno presidenziale . Una meraviglia, grazie di questa condivisione! 👏🏽 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..