Mangiamort Inviato 7 Maggio, 2023 #1 Inviato 7 Maggio, 2023 Buon giorno, nell'identificare questo tondo mi sono perso in quanto non ho trovato riscontri o non leggo bene la sigla... Sarei grato se qualcuno con più esperienza e autorevolezza può darmi un aiuto. Grazie! Cita
Oppiano Inviato 7 Maggio, 2023 #2 Inviato 7 Maggio, 2023 Ciao @Mangiamort, sarebbe opportuno, se possibile, che indicassi almeno il peso. Grazie mille. Cita
gennydbmoney Inviato 7 Maggio, 2023 #3 Inviato 7 Maggio, 2023 18 minuti fa, Mangiamort dice: Buon giorno, nell'identificare questo tondo mi sono perso in quanto non ho trovato riscontri o non leggo bene la sigla... Sarei grato se qualcuno con più esperienza e autorevolezza può darmi un aiuto. Grazie! Buongiorno,non è la mia monetazione ma al dritto vedo lo stemma crociato dei Savoia e leggo C.EM in legenda,quindi deduco che sia una moneta di Carlo Emanuele di Savoia... Cita
Mangiamort Inviato 7 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2023 8 minuti fa, Oppiano dice: Ciao @Mangiamort, sarebbe opportuno, se possibile, che indicassi almeno il peso. Grazie mille. Non penso serva pesarlo... è un semplice mezzo grosso di Piemonte di Carlo Emanuele 1 ma non capisco le lettere dopo la data 1607 e vedo un pallino cerchiato al quale non ho riscontri. 1 minuto fa, Mangiamort dice: Non penso serva pesarlo... è un semplice mezzo grosso di Piemonte di Carlo Emanuele 1 ma non capisco le lettere dopo la data 1607 e vedo un pallino cerchiato al quale non ho riscontri. forse mi ero spiegato male... Cita
gennydbmoney Inviato 7 Maggio, 2023 #5 Inviato 7 Maggio, 2023 6 minuti fa, Mangiamort dice: forse mi ero spiegato male.. O forse ho capito male io...Sorry... Cita
savoiardo Inviato 7 Maggio, 2023 Supporter #6 Inviato 7 Maggio, 2023 9 ore fa, Mangiamort dice: Non penso serva pesarlo... è un semplice mezzo grosso di Piemonte di Carlo Emanuele 1 ma non capisco le lettere dopo la data 1607 e vedo un pallino cerchiato al quale non ho riscontri. forse mi ero spiegato male... Come hai scritto è un mezzo grosso di piemonte del 1607. Ad inizio legenda del rovescio in queste monete si possono trovare crocette, rosette o punti, nel tuo caso si tratta di un punto... Non è cerchiato, probabilmente è un effetto dovuto alla coniatura. 1 Cita
Mangiamort Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2023 9 ore fa, savoiardo dice: Come hai scritto è un mezzo grosso di piemonte del 1607. Ad inizio legenda del rovescio in queste monete si possono trovare crocette, rosette o punti, nel tuo caso si tratta di un punto... Non è cerchiato, probabilmente è un effetto dovuto alla coniatura. grazie... Cita
savoiardo Inviato 8 Maggio, 2023 Supporter #8 Inviato 8 Maggio, 2023 1 ora fa, Mangiamort dice: grazie... E di che? Grazie a te di averci fatto vedere la tua moneta! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..