Lorenyk Inviato 8 Maggio, 2023 #1 Inviato 8 Maggio, 2023 Buongiorno a tutti, Ho trovato nella mia vecchia collezione di monete (l'ho realizzata 30 anni fa..) alcuni Marenghi tra i quali questi di cui vi allego foto... Qualcuno mi potrebbe aiutare nel capire se hanno qualche valore in questo stato di conservazione? Grazie Cita
Oppiano Inviato 8 Maggio, 2023 #2 Inviato 8 Maggio, 2023 Ciao @Lorenyk, intanto, ben arrivato al Forum. Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento: https://www.lamoneta.it/guidelines/ Certamente riceverai dei riscontri al tuo quesito. Buona giornata. Sposto nella Sezione più opportuna. Cita
Rocco68 Inviato 8 Maggio, 2023 #3 Inviato 8 Maggio, 2023 Ciao @Lorenyk, tutto mi sembrano tranne marenghi d'oro. Cita
Lorenyk Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2023 Grazie per la risposta, quindi sono solo copie e non hanno valore? Li custodiva mio nonno per questo ho pensato potessero avere qualche valore... Cita
Rocco68 Inviato 8 Maggio, 2023 #5 Inviato 8 Maggio, 2023 1 minuto fa, Lorenyk dice: Grazie per la risposta, quindi sono solo copie e non hanno valore? Li custodiva mio nonno per questo ho pensato potessero avere qualche valore... Sul collo di Umberto ci sta una scritta in incuso, che non riesco a leggere bene da queste foto. Sai cosa riporta? Sarebbe utile conoscere il loro peso. Cita
santone Inviato 8 Maggio, 2023 #8 Inviato 8 Maggio, 2023 Riproduzione in rame , la scritta è dell'incisore SPERANZA Cita
Lorenyk Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #9 Inviato 8 Maggio, 2023 Va bene, grazie a tutti x le risposte Cita
santi53 Inviato 8 Maggio, 2023 #10 Inviato 8 Maggio, 2023 1 ora fa, Lorenyk dice: Buongiorno a tutti, Ho trovato nella mia vecchia collezione di monete (l'ho realizzata 30 anni fa..) alcuni Marenghi tra i quali questi di cui vi allego foto... Qualcuno mi potrebbe aiutare nel capire se hanno qualche valore in questo stato di conservazione? Grazie A me sembrano fotocopie alterate di una realta' virtuale: ma come si fa' a postare sta' roba? (naturalmente con tutta la comprensione per un neofita ed il rispetto per il povero nonno). Saluti SANTI Cita
Ptr79 Inviato 8 Maggio, 2023 #11 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) I marenghi dovrebbero essere d’oro!! Luccicanti!! Modificato 8 Maggio, 2023 da Ptr79 2 Cita
santi53 Inviato 8 Maggio, 2023 #12 Inviato 8 Maggio, 2023 18 minuti fa, Ptr79 dice: I marenghi dovrebbero essere d’oro!! Luccicanti!! E sono importanti, preziosi (come tutte le monete d' oro, anche se non rare ed in ottimo stato di conservazione). Questo e' il mio pensiero. Saluti, SANTI. Cita
Fiore151 Inviato 8 Maggio, 2023 #13 Inviato 8 Maggio, 2023 2 ore fa, santone dice: Riproduzione in rame C'è anche un po' di ossidazione (verde, quindi da rame) tra il lato sinistro dello scudo e il collare, non esisterebbe se fosse d'oro... Cita
Pontetto Inviato 8 Maggio, 2023 #14 Inviato 8 Maggio, 2023 Buongiorno. Sono proprio da buttare. Inutile conservare un oggetto del genere Cita
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2023 Supporter #15 Inviato 8 Maggio, 2023 L'oggetto in questione è classificato da Numista come 'souvenir' al seguente link: 20 Lire - Umberto I (copy) - Italy – Numista Ne ho una similare, ma almeno sulla mia c'e' chiaramente riportato dentro lo scudo COPIA Cita Awards
Lorenyk Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #16 Inviato 8 Maggio, 2023 Grazie a tutti, è ovvio che non sono esperto come voi, mi spiace di aver pubblicato una richiesta così evidentemente inopportuna, cercherò di documentarmi meglio prima di fare altre richieste. Cita
Fiore151 Inviato 8 Maggio, 2023 #17 Inviato 8 Maggio, 2023 Non preoccuparti, sbagliando s'impara... Cita
Oppiano Inviato 8 Maggio, 2023 #18 Inviato 8 Maggio, 2023 Ciao @Lorenyk, se vai su Ebay e fai una ricerca con “marengo falso” troverai esemplari in vendita come “falsi”. Saluti. Cita
Lorenyk Inviato 8 Maggio, 2023 Autore #19 Inviato 8 Maggio, 2023 In effetti, alla luce di quanto mi avete spiegato, ricordo che quando avevo realizzato la collezione, mi era stata regalata anche una serie di monete "da collezione" che probabilmente ho mischiato con le altre "ereditate"... È passato molto tempo da quando le custodisco e me ne ero dimenticato ...sorry Cita
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2023 Supporter #20 Inviato 8 Maggio, 2023 6 minuti fa, Lorenyk dice: Grazie a tutti, è ovvio che non sono esperto come voi, mi spiace di aver pubblicato una richiesta così evidentemente inopportuna, cercherò di documentarmi meglio prima di fare altre richieste. La richiesta è perfettamente pertinente Ti sei documentato qui stesso Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..