Terrasamba77 Inviato 9 Maggio, 2023 #1 Inviato 9 Maggio, 2023 Buongiorno, ho centinaia di queste monete e vorrei sapere, cortesemente, se possono valere qualcosa. Grazie mille Cita
bavastro Inviato 9 Maggio, 2023 #2 Inviato 9 Maggio, 2023 Buongiorno si tratta di monete comuni perciò le quotazioni dipendono dalla conservazione. Tra 4 euro e 20 euro. Questo in teoria. In realtà se vai da un commerciante, che ne ha già centinaia e non riesce a venderle, te le compra a peso. Cita Awards
Terrasamba77 Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2023 Grazie mille per la risposta, farò un giro dei commercianti per farmi fare qualche valutazione Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 9 Maggio, 2023 #4 Inviato 9 Maggio, 2023 Buongiorno sono monete comuni, se circolate valgono il peso dell'argento. Se invece hai qualche moneta in FDC la quotazione sale anche a 20€ ciascuna. Se ti può essere utile inserisco i link del catalogo per maggiori informazioni: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/31 Cita
Terrasamba77 Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2023 Grazie mille per le info, gli darò uno sguardo Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Maggio, 2023 #6 Inviato 18 Maggio, 2023 Concordo, monete comuni ma utili come sempre per l'inizio di una collezione! Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 19 Maggio, 2023 #7 Inviato 19 Maggio, 2023 19 ore fa, Tm_NPZ dice: Concordo, monete comuni ma utili come sempre per l'inizio di una collezione! Buongiorno, sono perfettamente d'accordo. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 19 Maggio, 2023 #8 Inviato 19 Maggio, 2023 Io le metterei in linea per anno e cercherei di vedere le meglio conservate,il valore cala a seconda dello stato di conservazione, alcune annate sono NC altre R, scopri quello che hai, oltre al valore dell'argento potresti avere qualcosa di più, cerca bene e fatti seguire da un perito numismatico...e non vendere nulla. p.s. compra un catalogo Gigante o simili per avere una prima infarinatura e non cercare in internet, troverai solo false illusioni, poi scoprirai tutto da solo. Buona ricerca. Cita
Monea stretta Inviato 19 Maggio, 2023 #9 Inviato 19 Maggio, 2023 Il 9/5/2023 alle 08:58, Terrasamba77 dice: Buongiorno, ho centinaia di queste monete e vorrei sapere, cortesemente, se possono valere qualcosa. Grazie mille Il commerciante le acquista a 8 euro, al massimo 10 se fior di conio. Ti consiglio di tenerle, sono davvero bellissime per quanto comuni, vista la tesaurizzazione delle famiglie italiane. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..