didrachm Inviato 9 Maggio, 2023 #1 Inviato 9 Maggio, 2023 scusate ma questa qui è una piastra napoletana o cosa, non riesco a trovarla in nessun modo. Chi sarebbe questo ferdinando vii dei gratia nel 1812. Una piastra spagnola??? ma non ho trovato in rete nulla...e poi questo segno di zecca M come milano? Vi do i dettagli: 40mm 26,67gr h12 al taglio in rilievo cerchietti e quadratini Cita
Raff82 Inviato 9 Maggio, 2023 #2 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) Ciao, è un pezzo da 8 reales, la piastra spagnola, la M è il segno del maestro di zecca che dovrebbe essere Manuel Eusebio Sanches. La zecca come giustamente dice @santone è Guatemala. Venivano accettate anche nel regno di Napoli e dopo nel regno delle due Sicilie. Il taglio come si presenta? Saluti Raffaele. Modificato 9 Maggio, 2023 da Raff82 Correzione 1 Cita
didrachm Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2023 Foto del taglio.... è rara?? Cosa portano i cataloghi un BB 😃🤫🫡 Servirebbero 100 like al giorno per ringraziare ogni vostra risposta...ma ne 🤔 ho 3 al giorno penso, scusate 14 minuti fa, santone dice: Guatemala Addirittura guatemala....questi conquistadores spagnoli andavano ovunque....ma cos'era questo un cugino del fedinando di napoli? 🤭😉 Cita
Raff82 Inviato 9 Maggio, 2023 #5 Inviato 9 Maggio, 2023 26 minuti fa, didrachm dice: fedinando di napoli Certo, Carlo di Borbone (Carlo III di Spagna) era suo nonno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..