Iltramviere Inviato 9 Maggio, 2023 #1 Inviato 9 Maggio, 2023 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche info su questa tipologia di buoni. Grazie Cita
Oppiano Inviato 9 Maggio, 2023 #2 Inviato 9 Maggio, 2023 Hai già fatto questa richiesta. Siamo in attesa. Cita
Iltramviere Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 10 Maggio, 2023 A ok, credevo di averlo inserito nel posto sbagliato. Grazie e scusa l'inesperienza. Cita
nikita_ Inviato 10 Maggio, 2023 Supporter #4 Inviato 10 Maggio, 2023 La grafica è semplice ma ben realizzata, purtroppo non ho mai visto un buono acquisto simile, e non ho trovato nulla del genere nel web. In base al timbro/tassa da 12 lire posto al retro dovrebbe risalire dagli anni '40 sino ai primi degli anni '60, la perforazione ANNULLATO aveva lo scopo di non farlo riutilizzare. Ma 1.000 lire erano sin troppi al tempo per un buono acquisto di prodotti SIDOL, solitamente in quel periodo i coupon/sconto per merce minuta andavano da10 lire a 100 lire, a meno che quel 'VALE 1.000 SAMO LIRE' non corrispondevano proprio a mille lire, ma si riducevano ad un tot (?) di lire. Magari a qualche collezionista di materiale cartaceo legato ai buoni sconto/pubblicitari potrebbe interessare, bisognerebbe conoscere la sua storia, magari presso l'azienda (sidol-henkel) che è più che centenaria. Cita Awards
Iltramviere Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 10 Maggio, 2023 Ti ringrazio per queste spiegazioni dettagliate! Purtroppo,come hai detto te, cercando in rete non sono riuscito reperire info utili. Ma se la Sidol Company è stata assorbita dalla Henkel, magari posso provare a contattare loro. Grazie mille comunque Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..