Alex Cinquantenario Inviato 24 Maggio, 2023 #1 Inviato 24 Maggio, 2023 Buongiorno colleghi collezionisti, Vorrei condividere questa mia aggiudicazione all'ultima asta Thesaurus: 50 LIRE - Anno 1912 - Aratrice - D/Busto del re a s. R/Personificazione dell’Italia con aratro e spighe - Au - P.653 RARA qFDC Mi è sembrato un esemplare degno di attenzione. I vostri pareri sono graditi. Buona giornata! 5 Cita
Scudo1901 Inviato 24 Maggio, 2023 #2 Inviato 24 Maggio, 2023 Ma degnissima! Complimenti, un esemplare di ottima qualità 👏🏾 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 24 Maggio, 2023 #3 Inviato 24 Maggio, 2023 Buon giorno Alex Cinquantenario. Gran bella moneta, complimenti! Mi sono permessa di guardare il prezzo di aggiudicazione che mi sembra più che equo. Cordialità Gabriella 1 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 24 Maggio, 2023 8 minutes ago, ACERBONI GABRIELLA said: Mi sono permessa di guardare il prezzo di aggiudicazione che mi sembra più che equo. Buongiorno signora Gabriella, Grazie per il suo commento. Ho esitato un po' sull'ultimo scatto dell'asta e poi l'ho presa. Allez, si vive una volta sola! Il prezzo sembra equo, vedremo quali difetti nascondono abilmente queste foto, speriamo pochi, quando arriverà la moneta. Vi posterò delle foto con luce naturale. Cordialmente, Alessandro Cita
Chiappara Fabio Inviato 24 Maggio, 2023 #5 Inviato 24 Maggio, 2023 Complimenti... davvero affascinante! Grazie per la condivisione... 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 24 Maggio, 2023 #6 Inviato 24 Maggio, 2023 Buongiorno, super complimenti per l'acquisto. 👍👍 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Maggio, 2023 #7 Inviato 24 Maggio, 2023 (modificato) bellissima! complimenti..😊 giudicare queste foto è sempre un problema.. ma credo che la conservazione sia coerente da quello che si percepisce Modificato 24 Maggio, 2023 da tonycamp1978 Cita
enriMO Inviato 24 Maggio, 2023 #8 Inviato 24 Maggio, 2023 4 ore fa, Alex Cinquantenario dice: Buongiorno colleghi collezionisti, Vorrei condividere questa mia aggiudicazione all'ultima asta Thesaurus: 50 LIRE - Anno 1912 - Aratrice - D/Busto del re a s. R/Personificazione dell’Italia con aratro e spighe - Au - P.653 RARA qFDC Mi è sembrato un esemplare degno di attenzione. I vostri pareri sono graditi. Buona giornata! Al netto delle solite foto brutte, ottima moneta con pochi segnetti . Bel colpo ! Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Maggio, 2023 Autore #9 Inviato 24 Maggio, 2023 2 hours ago, tonycamp1978 said: bellissima! complimenti..😊 giudicare queste foto è sempre un problema.. ma credo che la conservazione sia coerente da quello che si percepisce Grazie, lo spero! Vi farò sapere 19 minutes ago, enriMO said: Bel colpo Grazie @enriMO! Cita
Andy66 Inviato 24 Maggio, 2023 #10 Inviato 24 Maggio, 2023 5 ore fa, Alex Cinquantenario dice: Buongiorno colleghi collezionisti, Vorrei condividere questa mia aggiudicazione all'ultima asta Thesaurus: 50 LIRE - Anno 1912 - Aratrice - D/Busto del re a s. R/Personificazione dell’Italia con aratro e spighe - Au - P.653 RARA qFDC Mi è sembrato un esemplare degno di attenzione. I vostri pareri sono graditi. Buona giornata! Complimenti. A prescindere dal valore la trovo davvero bellissima. 👍 Cita
caravelle82 Inviato 24 Maggio, 2023 #11 Inviato 24 Maggio, 2023 E beh...gran colpo,che dire😁 Quando la terrai tra le mani ,ti tremeranno😅 Veramente bella e prestigiosa,complimenti Alessandro Cita
enriMO Inviato 24 Maggio, 2023 #12 Inviato 24 Maggio, 2023 31 minuti fa, Alex Cinquantenario dice: Grazie, lo spero! Vi farò sapere Grazie @enriMO! Vogliamo foto tue quando torni arriverà 🤩 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Maggio, 2023 Autore #13 Inviato 24 Maggio, 2023 2 minutes ago, enriMO said: Vogliamo foto tue quando torni arriverà 🤩 Chiaro! Non vedo già l'ora 14 minutes ago, caravelle82 said: E beh...gran colpo,che dire😁 Quando la terrai tra le mani ,ti tremeranno😅 Veramente bella e prestigiosa,complimenti Alessandro Grazie, caro Caravelle 😉 1 Cita
Liutprand Inviato 24 Maggio, 2023 #14 Inviato 24 Maggio, 2023 Una delle più belle monete del Regno....poi in questa conservazione! Complimenti! Cita
Oppiano Inviato 24 Maggio, 2023 #15 Inviato 24 Maggio, 2023 Complimenti vivissimi. Mi piace molto. Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Maggio, 2023 Autore #16 Inviato 24 Maggio, 2023 6 minutes ago, Oppiano said: Complimenti vivissimi. Mi piace molto. Grazie, molto gentile da parte sua. Complimenti a lei piuttosto per i recenti saccheggi😏 Cita
pirAmide Inviato 24 Maggio, 2023 #17 Inviato 24 Maggio, 2023 15 ore fa, Alex Cinquantenario dice: Buongiorno colleghi collezionisti, Vorrei condividere questa mia aggiudicazione all'ultima asta Thesaurus: 50 LIRE - Anno 1912 - Aratrice - D/Busto del re a s. R/Personificazione dell’Italia con aratro e spighe - Au - P.653 RARA qFDC Mi è sembrato un esemplare degno di attenzione. I vostri pareri sono graditi. Buona giornata! Queste sono le monete che mi hanno iniziare ad appassionarmi di numismatica, ti stimo. 1 1 Cita
El Chupacabra Inviato 24 Maggio, 2023 #18 Inviato 24 Maggio, 2023 Gran bella moneta. Aggiungo per condivisione la mia: 2 Cita
Oppiano Inviato 24 Maggio, 2023 #19 Inviato 24 Maggio, 2023 (modificato) Son pezzi importanti e che possono richiedere anche impegni di un certo peso. Modificato 18 Marzo, 2025 da Oppiano Cita
Alex Cinquantenario Inviato 18 Marzo, 2025 Autore #20 Inviato 18 Marzo, 2025 Con molto ritardo rispetto al post originale...ecco le foto Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Marzo, 2025 #21 Inviato 19 Marzo, 2025 valutare l'oro con foto da catalogo è sempre un problema.. sono foto che non trasmettono niente.. ne lustro, ne segnetti.. ora si percepisce una moneta vera con fondi speculari tutto molto più chiaro, non so dirti che conservazione gli darei.. sicuramente alta.. resta il fatto che non riconosco questa moneta in quella del catalogo.. e per me è come comprare a scatola chiusa Cita
Alan Sinclair Inviato 19 Marzo, 2025 Supporter #22 Inviato 19 Marzo, 2025 Moneta importante. Come già risposto, da queste foto difficile stabilire con esattezza il grado di conservazione considerando anche che qualche imperfezione c'è. Cita
Alex Cinquantenario Inviato 19 Marzo, 2025 Autore #23 Inviato 19 Marzo, 2025 (modificato) 1 hour ago, Alan Sinclair said: Moneta importante. Come già risposto, da queste foto difficile stabilire con esattezza il grado di conservazione considerando anche che qualche imperfezione c'è. Grazie Alan. Era stato risposto che con le foto da catalogo era difficile stabilire la conservazione. Ora ho postato nuove foto con la moneta in mano. Non sono sufficienti per giudicare meglio? Modificato 19 Marzo, 2025 da Alex Cinquantenario Cita
Alan Sinclair Inviato 19 Marzo, 2025 Supporter #24 Inviato 19 Marzo, 2025 12 minuti fa, Alex Cinquantenario dice: Graxie Alan. Era stato risposto che con le foto da catalogo era difficile stabilire la conservazione. Ora ho postato nuove foto con la moneta in mano. Non sono sufficienti per giudicare meglio? Secondo me alta conservazione, ma monete così vanno viste in mano anche perché valutare l'oro in foto non è semplice e poi queste foto non rendono il suo giusto colore. Comunque non arriva al FDC. Cita
Alex Cinquantenario Inviato 19 Marzo, 2025 Autore #25 Inviato 19 Marzo, 2025 8 minutes ago, Alan Sinclair said: Secondo me alta conservazione, ma monete così vanno viste in mano anche perché valutare l'oro in foto non è semplice e poi queste foto non rendono il suo giusto colore. Comunque non arriva al FDC. Io penso sia qFDC. Ma, per quel poco che ne so, mi sembra abbia meno segnetti della media degli esemplari chiusi con lo stesso grado di conservazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..