Davide Fezzuoglio Inviato 27 Maggio, 2023 #1 Inviato 27 Maggio, 2023 (modificato) Salve, se non mi sbaglio questa moneta dovrebbe essere un denaro piccolo di Ranieri III Belforti della zecca della Città la variante con Vulterra e doppia stellina, MIR 616/2 e CNI XI 15 anche se qui considerata di Berignone. Mi confermate? Purtroppo era piegata in due punti a sandwich e non ho resistito a raddrizzarla, secondo voi ho fatto bene o dovevo lasciarla così? Si ripatinera nel tempo? Condizione, rarità e valore, secondo voi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Modificato 27 Maggio, 2023 da Davide Fezzuoglio 1 Cita
margheludo Inviato 27 Maggio, 2023 #2 Inviato 27 Maggio, 2023 @Davide Fezzuoglio Hai fatto bene ad aprirla secondo me, sempre secondo me l'hai anche inquadrata correttamente come MIR 616/2 zecca di Volterra Con però ( PP' RAINERI.D' ) al dritto invece di ( PRAINERI.D') come sul catalogo, sotto variante questa tua che non è riportata sul MIR, per il momento non ho testi specifici da consultare dove comunque potrebbe essere stata censita. saluti Giovanni. Cita
Davide Fezzuoglio Inviato 27 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2023 Esatto, ci sono due "P". Ti ringrazio per la conferma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..