Liucksky03 Inviato 30 Maggio, 2023 #1 Inviato 30 Maggio, 2023 Buongiorno a tutti Vorrei mostrarvi questa medaglia in argento concessa da un amico.Facendo qualche ricerca dovrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva, creata a Birmingham nel 1940 ( credo). Non riesco però a trovare le lettere JF… probabilmente le iniziali del fabbricatore??? Purtroppo le foto non sono il massimo… i simboli comunque sono; leone— ancora—-Q l’ultima è la tabella su cui ho guardato. Grazie buona giornata Cita
sandokan Inviato 5 Giugno, 2023 Supporter #2 Inviato 5 Giugno, 2023 Ciao @Liucksky03, ti sei scelto un nome difficile...! Di queste Medaglie ne ho viste tante a Londra, ma se ne trovano anche in Italia presso gli Orefici che vendono anche gioielleria antica. Di questa che mostri non ne dai le misure ma non dovrebbe superare i tre cm. Per lo più venivano appese alla catena degli orologi da tasca , ce ne sono anche alcune molto belle, spesso al rovescio è inciso il nome di colui a cui la medaglia è stata donata. Sono davvero tantissime, anche perché la Gran Bretagna è un Paese dove la vita di Circolo, di Associazione è molto più diffusa che da noi. Ne acquistai una anch'io, come ricordo di un soggiorno : quella che mostri si riferisce evidentemente ad una Associazione sportiva. Saluti. 1 Cita
Liucksky03 Inviato 5 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2023 Ho capito , grazie mille. Mi sono scordato i dati… 3 cm come dicevi. Molto carina anche la tua medaglia! saluti Ehh per il nome… un po’ storpiato all’italiana…volutamente. C’era già qualche Luke scritto bene saluti✌️ 1 Cita
Liucksky03 Inviato 6 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 6 Giugno, 2023 Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare… Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa… James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery. Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. Grazie ancora dell’aiuto ✌️ Saluti 1 Cita
sandokan Inviato 7 Giugno, 2023 Supporter #5 Inviato 7 Giugno, 2023 Il 6/6/2023 alle 08:55, Liucksky03 dice: Buongiorno, preso dalla curiosità mi sono rimesso a cercare… Le iniziali J F potrebbero riferirsi ad un certo James Fenton. In rete ho trovato qualcosa… James Fenton & Co, Birmingham silvermaker (1854-1956). Well known for their manufacture of silver and gold thimbles and later into silver and enamel jewellery. Quindi potrebbe essere una medaglia di qualche gara sportiva creata a Birmingham nel 1940 da James Fenton.Qualche articolo si trova ancora in vendita in rete. Grazie ancora dell’aiuto ✌️ Saluti Bella ricerca, complimenti. Buona serata. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..