Haunebu Inviato 30 Maggio, 2007 #1 Inviato 30 Maggio, 2007 Ciao a tutti. Vorrei riuscire ad identificare questa moneta (ne ho due uguali ma la seconda è messa persino peggio). Presenta uno scudo nella parte centrale diviso in 4 settori, con dei riccioli in basso e una "S" sulla sinistra. Dovrebbe essere in mistura d'argento con un diametro di 17 mm circa e il peso di 2 grammi. La provenienza e dalla zona di Massa-Carrara. Dalla foto non si vede granchè ma spero possiate aiutarmi lo stesso. Cita
Haunebu Inviato 30 Maggio, 2007 Autore #2 Inviato 30 Maggio, 2007 Ho provato ad evidenziare quanto si vede a occhio. Cita
avgvstvs Inviato 30 Maggio, 2007 #3 Inviato 30 Maggio, 2007 Da quanto si vede sembrerebbe genovese... Cita
bavastro Inviato 30 Maggio, 2007 #4 Inviato 30 Maggio, 2007 (modificato) ciao, come dice augustus, potrebbe essere una parpagliola di Genova ( Dogi biennali 1699-1755) S 2 ai lati dello scudo indicano il valore: 2 soldi vedi allegato. :rolleyes: Modificato 30 Maggio, 2007 da bavastro Cita Awards
Haunebu Inviato 31 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2007 Bravo Bavastro, mi sembra proprio lei. Hai per caso la foto dell'altro lato? Qualcosa si intravede controluce con la lente d'ingrandimento. Ti ringrazio in anticipo. Cita
bavastro Inviato 1 Giugno, 2007 #6 Inviato 1 Giugno, 2007 (modificato) ciao, la foto ce l'ho su un altro pc, comunque è già stata inserita nel forum a febbraio. La trovi col motore di ricerca digitando: parpagliola genova. ;) Modificato 1 Giugno, 2007 da bavastro Cita Awards
Giovenaledavetralla Inviato 1 Giugno, 2007 #7 Inviato 1 Giugno, 2007 Complimenti per l'identificazione, con quella foto era proprio difficilissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..