curujja Inviato 12 Giugno, 2023 #1 Inviato 12 Giugno, 2023 Ciao numismatici dall'italia. Sono brasiliano e vorrei il tuo aiuto per identificare questa valuta. Sembra essere un quattrino ma non ne ho trovati di simili sul web. Grazie in anticipo per l'attenzione. Ho usato google traduttore per scrivere. Cita
curujja Inviato 12 Giugno, 2023 Autore #2 Inviato 12 Giugno, 2023 Voglio scusarmi con gli amici numismatici in Italia perché ho trovato lo stesso argomento di qualche anno fa. scovato ora in archivio le foto di un sesino di Filippo IV, con le lettere P H I coronate. potrebbe essere? In tal caso il periodo è 1621 - 1665 Cita
Andy66 Inviato 12 Giugno, 2023 #3 Inviato 12 Giugno, 2023 Si tratta di un Sesino di Milano - Filippo IV Re di Spagna e Duca di Milano (1621-1655). Fronte: REX - HISPANIARVM, Iniziali del re (PHI) con sopra corona. Retro: MEDIO - LANI D, Stemma coronato con biscione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..