Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 #1 Inviato 16 Giugno, 2023 (modificato) Ciao a tutti, chiedo se possibile avere una valutazione per una moneta da 20 Centesimi V. Emanuele III del '36 come da foto. Il peso è 4g e quindi credo corrisponda al vero. Ringrazio tutti anticipatamente per il tempo dedicato. Grazie, Massimo. p. s: ho provato con il magnete e risulta calamitabile. Modificato 16 Giugno, 2023 da Massimo DL Cita
Jagher Inviato 16 Giugno, 2023 Supporter #2 Inviato 16 Giugno, 2023 Le foto sono indispensabili per farti una valutazione. Lo stato di una moneta è importantissimo 👋 Cita
Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2023 Certo, infatti sto caricando la foto da smartphone ma vedo che non va a buon fine, perdonatemi riprovo. 5 minuti fa, Jagher dice: Le foto sono indispensabili per farti una valutazione. Lo stato di una moneta è importantissimo 👋 Cambiando browser sono riuscito finalmente ad inserirle.. Chiedo scusa. Cita
El Chupacabra Inviato 16 Giugno, 2023 #4 Inviato 16 Giugno, 2023 (modificato) Foto sfuocate non consentono un giudizio preciso. Per quel che riesco a vedere, dire che la moneta è un MB/q.BB. Cioè al D/ abbiamo rilievi consumati, colpi e colpetti sui campi, sul volto e anche sul bordo, mente il R/ (è ancor più sfuocato) sembra avere usura uniforme, ma anche qui colpi e colpetti sul bordo. Ripeto che il mio è un giudizio basato su foto di scarsa qualità e che quindi la valutazione sulla conservazione potrebbe cambiare con immagini migliori - anche se temo verso il basso - ritengo che il valore economico non superi la cinquantina di euro al massimo. Moneta autentica non appetibile, la salva la rarità (R2). Qui sotto, per confronto, un esemplare in buona conservazione. Modificato 16 Giugno, 2023 da El Chupacabra 1 Cita
Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2023 7 minuti fa, El Chupacabra dice: Foto sfuocate non consentono un giudizio preciso. Per quel che riesco a vedere, dire che la moneta è un MB/q.BB. Cioè al D/ abbiamo rilievi consumati, colpi e colpetti sui campi, sul volto e anche sul bordo, mente il R/ (è ancor più sfuocato) sembra avere usura uniforme, ma anche qui colpi e colpetti sul bordo. Ripeto che il mio è un giudizio basato su foto di scarsa qualità e che quindi la valutazione sulla conservazione potrebbe cambiare con immagini migliori - anche se temo verso il basso - ritengo che il valore economico non superi la cinquantina di euro al massimo. Moneta autentica non appetibile, la salva la rarità (R2). Qui sotto, per confronto, un esemplare in buona conservazione. Grazie mille, molto chiaro e gentile. Appena possibile proverò a fare delle foto migliori. Cita
Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 Autore #6 Inviato 16 Giugno, 2023 (modificato) 28 minuti fa, Massimo DL dice: Grazie mille, molto chiaro e gentile. Appena possibile proverò a fare delle foto migliori. Ho provato con flash. Modificato 16 Giugno, 2023 da Massimo DL Cita
caravelle82 Inviato 16 Giugno, 2023 #7 Inviato 16 Giugno, 2023 39 minuti fa, Massimo DL dice: Ho provato con flash. Ciao Massimo Cerca di evitare la luce artificiale,specie per il materiale cui é composta la moneta. Puoi far na cosa,per un parere più preciso, ovvero metterti vicino una finestra a luce naturale ed appoggiarti su un piano stabile. Appoggia il telefonino su di una torretta improvvisata,libri o un boccale alto.... Metti funzione macro al cell o pro e scatta la foto SOLO con l' autoscatto. Cosí eviti tremolio e foto sfuocate e/o mosse. Taglia le parti che non ci interessano riducendo alla moneta e postala. Ciao Cita
Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 Autore #8 Inviato 16 Giugno, 2023 16 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Massimo Cerca di evitare la luce artificiale,specie per il materiale cui é composta la moneta. Puoi far na cosa,per un parere più preciso, ovvero metterti vicino una finestra a luce naturale ed appoggiarti su un piano stabile. Appoggia il telefonino su di una torretta improvvisata,libri o un boccale alto.... Metti funzione macro al cell o pro e scatta la foto SOLO con l' autoscatto. Cosí eviti tremolio e foto sfuocate e/o mosse. Taglia le parti che non ci interessano riducendo alla moneta e postala. Ciao Ok, grazie per le indicazioni. Cita
caravelle82 Inviato 16 Giugno, 2023 #9 Inviato 16 Giugno, 2023 15 minuti fa, Massimo DL dice: Ok, grazie per le indicazioni. Nulla😃 Cita
fabioanz Inviato 16 Giugno, 2023 #10 Inviato 16 Giugno, 2023 (modificato) Pur se R2, dato lo stato di conservazione che non va oltre il MB-MB+ direi non oltre i 20/30 euro. Fabio Modificato 16 Giugno, 2023 da fabioanz Errore di digitazione. Ho perso gli zeri 😊 Cita
Massimo DL Inviato 16 Giugno, 2023 Autore #11 Inviato 16 Giugno, 2023 1 ora fa, fabioanz dice: Pur se R2, dato lo stato di conservazione che non va oltre il MB-MB+ direi non oltre i 20/30 euro. Fabio Si lo capisco, effettivamente non è il TOP purtroppo. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..