nuvola_rossa Inviato 18 Giugno, 2023 #1 Inviato 18 Giugno, 2023 Buongiorno e buona domenica a tutti Ho da tempo questa moneta di cui non riesco a capirne né il valore né la provenienza. Si vedono alcuni disegni e scritte ma non tali da farmi capire cosa possa essere Chiedo se qualcuno più esperto di me mi può aiutare a venirne a capo se possibile. Grazie mille a tutti e buona giornata Allego le foto delle due facce della moneta Materiale : Rame Dimensioni : da 21 a 19 mm Peso : 2.00/2.5 gr Cita
nuvola_rossa Inviato 19 Giugno, 2023 Autore #2 Inviato 19 Giugno, 2023 Buongiorno Prima di tutto devo precisare che il peso è qualcosa in più ovvero poco sopra i 3.00 grammi. Nel frattempo ho continuato a fare ricerca ed ho individuato una moneta che potrebbe avere qualcosa in comune. Forse potrebbe essere 1 Quattrino di Clemente VIII , il peso corrisponde perché ne ho viste di 3.5 gr le dimensioni anche vanno da 20 a 22 La Sagoma pure Inoltre mi sembra di vedere il motivo presente sul contorno alla base del tempietto mentre dall'altro si vedono rimasugli dello stemma . Cosa ne pensate ? un grazie a tutti Invio immagini dalla rete Cita
nikita_ Inviato 19 Giugno, 2023 Supporter #3 Inviato 19 Giugno, 2023 (modificato) Quello che sembra un'apparato riproduttivo maschile c'è (che poi è solo una piccola porzione dello stemma), la stellina è pure presente... sembrerebbe lei. Modificato 19 Giugno, 2023 da nikita_ Cita Awards
nuvola_rossa Inviato 19 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2023 Buongiorno Prima di tutto devo precisare che il peso è qualcosa in più ovvero poco sopra i 3.00 grammi. Nel frattempo ho continuato a fare ricerca ed ho individuato una moneta che potrebbe avere qualcosa in comune. Forse potrebbe essere 1 Quattrino di Clemente VIII , il peso corrisponde perché ne ho viste di 3.5 gr le dimensioni anche vanno da 20 a 22 La Sagoma pure Inoltre mi sembra di vedere il motivo presente sul contorno alla base del tempietto mentre dall'altro si vedono rimasugli dello stemma . Cosa ne pensate ? un grazie a tutti Invio immagini dalla rete Grazie mille per la consulenza!! direi che ci siamo allora é proprio lei Buona serata 🙂🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..