grignolino Inviato 19 Giugno, 2023 #1 Inviato 19 Giugno, 2023 Non so se qualcuno abbia mai posto (o si sia posto) il problema: esportare monete è illecito/regolamentato/scoraggiato, perché si depaupera il patrimonio nazionale. Bene. Ma allora importarne dovrebbe essere favorito/incoraggiato/facilitato, perché si arricchisce quel patrimonio... Posso usare questo argomento, in dogana? Cita
littleEvil Inviato 19 Giugno, 2023 #2 Inviato 19 Giugno, 2023 Non conosco la morale doganale ma... ... per qualcuno che si arricchisce, in questo caso c'è qualcuno che impoverisce Servus, Njk Cita Awards
Tinia Numismatica Inviato 19 Giugno, 2023 #3 Inviato 19 Giugno, 2023 1 ora fa, grignolino dice: Non so se qualcuno abbia mai posto (o si sia posto) il problema: esportare monete è illecito/regolamentato/scoraggiato, perché si depaupera il patrimonio nazionale. Bene. Ma allora importarne dovrebbe essere favorito/incoraggiato/facilitato, perché si arricchisce quel patrimonio... Posso usare questo argomento, in dogana? Se vuoi far ridere qualcuno, si…. 1 Cita
littleEvil Inviato 19 Giugno, 2023 #4 Inviato 19 Giugno, 2023 8 minuti fa, Tinia Numismatica dice: … oggi c'è qualcosa che non mi torna: io sono dello stesso parere di Tinia e pure su due argomenti diversi! Sarà il caldo njk 1 1 Cita Awards
VALTERI Inviato 19 Giugno, 2023 #5 Inviato 19 Giugno, 2023 La prima parte del quesito, ricorda che il vigente ordinamento renderebbe difficoltoso, secondo le circostanze, esportare monete detenute in Italia . Questo, potrebbe configurare una porta stretta verso la 'svendita' ? Cita
Tinia Numismatica Inviato 19 Giugno, 2023 #6 Inviato 19 Giugno, 2023 1 ora fa, littleEvil dice: oggi c'è qualcosa che non mi torna: io sono dello stesso parere di Tinia e pure su due argomenti diversi! Sarà il caldo njk Il secondo sarebbe? Cita
ARES III Inviato 19 Giugno, 2023 #7 Inviato 19 Giugno, 2023 3 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Il secondo sarebbe? Io sarei preoccupato.... 1 Cita
littleEvil Inviato 19 Giugno, 2023 #8 Inviato 19 Giugno, 2023 15 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Il secondo sarebbe? 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..