Bradi Inviato 24 Giugno, 2023 #1 Inviato 24 Giugno, 2023 Buongiorno a tutti, Premetto che non dispongo attualmente di peso e misure in quanto dove mi trovo ora non ho la mia bilancina ne il mio diametro digitale. Forma ottagonale , a mano presumo siamo sui 10grammi o qualcosina in più ( rapportato con un piombo da pesca 🤣🤣). Ora la fatidica domanda.... a vederlo sembrerebbe un peso monetale ma non me ne intendo. Vorrei conoscere un pò di storia su tale oggetto, la datazione +/-, eventualmente se comune o non comune o rara,ecc Non avendo con me il pc ma solo il telefono ho provato a fare una breve ricerca ma tali ricerche col pc con il suo bel schermo grande hanno un suo perchè 😁 Ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno un contributo a capire cosa ho per le mani Cita
santone Inviato 24 Giugno, 2023 #2 Inviato 24 Giugno, 2023 Confermo peso monetale, dovrebbe essere del Regno Lombardo Veneto,1800 1 Cita
Bradi Inviato 24 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 24 Giugno, 2023 2 ore fa, santone dice: Confermo peso monetale, dovrebbe essere del Regno Lombardo Veneto,1800 Intanto grazie per il tuo contributo. Cita
Fiore151 Inviato 25 Giugno, 2023 #5 Inviato 25 Giugno, 2023 Sicuramente Lombardo Veneto (la Sovrana, o IL sovrano, oltre che in Inghilterra, si coniava a Milano ed in Austria, quindi...), come datazione dovremmo essere effettivamente nel 1800 come secolo, ma dopo la caduta di Napoleone (sovrane "nuove"). 1 Cita
Bradi Inviato 25 Giugno, 2023 Autore #6 Inviato 25 Giugno, 2023 44 minuti fa, Fiore151 dice: Sicuramente Lombardo Veneto (la Sovrana, o IL sovrano, oltre che in Inghilterra, si coniava a Milano ed in Austria, quindi...), come datazione dovremmo essere effettivamente nel 1800 come secolo, ma dopo la caduta di Napoleone (sovrane "nuove"). Grazie🥰 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..