Trullo Inviato 4 Luglio, 2023 #1 Inviato 4 Luglio, 2023 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho appena acquisito questo denaro lucchese da Biga Numismatics che lo identifica come il classico Enrico III/IV/V a Lucca ma a me sembra tanto un Corrado II. In legenda al rovescio mi pare infatti di leggere CH__RADVS. I dati ponderali sono: peso 1,01gr e 16mm. Mi pare anche la buona lega di argento corradina. Potete aiutarmi ad identificarlo con certezza per cortesia? Grazie come sempre! Trullo Modificato 4 Luglio, 2023 da Trullo Correzione di legenda Cita
LVCA Inviato 4 Luglio, 2023 #2 Inviato 4 Luglio, 2023 Buonasera, Confermo il denaro lucchese è sotto l'imperatore Corrado II, in legenda CHVINRDUS. Saluti LVCA 1 Cita
margheludo Inviato 4 Luglio, 2023 #3 Inviato 4 Luglio, 2023 confermo e aggiungo CORRADO II imp. Matzke pag.188 n16 - Bellesia pag.55 1/B - CNI XI 1/13. 1 Cita
Trullo Inviato 4 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 4 Luglio, 2023 (modificato) 4 hours ago, LVCA said: Buonasera, Confermo il denaro lucchese è sotto l'imperatore Corrado II, in legenda CHVINRDUS. Saluti LVCA Grazie @Luca @LVCA 1 hour ago, margheludo said: confermo e aggiungo CORRADO II imp. Matzke pag.188 n16 - Bellesia pag.55 1/B - CNI XI 1/13. Grazie @margheludo! Vado subito a catalogare in dettaglio! Modificato 4 Luglio, 2023 da Trullo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..