Davitek Inviato 20 Luglio, 2023 #1 Inviato 20 Luglio, 2023 Buondì mentre guardavo le monete che ho trovato in casa ho trovato questa moneta che sembra essere dell' ikea? Se potete identificarla meglio sarei contento. Attendo risposte. Non credo che sia dell'Ikea ma guardando su internet ho trovato la foto di (quello che sembra) questa moneta. Questa qui. Cita
Fiore151 Inviato 20 Luglio, 2023 #2 Inviato 20 Luglio, 2023 In effetti la dicitura che appare sotto all'immagine su PicClick (IKEA food...) è errata. Se clicchi, troverai una lunga serie di immagini (tra le quali probabilmente anche quella) ma la dicitura si riferisce alla prima che viene mostrata nella pagina. Ho trovato un riferimento su Numista, dove qualcuno ha chiesto l'identificazione di un gettone analogo: Identification d'un JETON MODERNE AVEC INSCRIPTION 28 R 15 ? [résolu] – Numista Alla fine non è chiara la provenienza, ma da quanto leggo i due numeri (28 e 15) dovrebbero essere il diametro del gettone ed il diametro del cerchio interno. Probabilmente ci sono (erano?) macchine automatiche che funzionano con gettoni con questi due diametri di un determinato valore, per cui la tal macchina funziona con gettoni 28 R 15 e la talatra con gettoni 24 R 15 (giusto per fare un esempio a caso) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..