Gallienus Inviato 23 Luglio, 2023 #1 Inviato 23 Luglio, 2023 Ciao a tutti amici, finalmente ho trovato il carlino del 1834: bruttino, lo ammetto, però pagato al prezzo di una pizza e una birra in un negozietto all'estero. Erano anni che lo cercavo senza vederne mai neanche l'ombra, non so se per scarogna mia o perché è veramente raro. Scusate per le foto che son più brutte della moneta 5 Cita
didrachm Inviato 23 Luglio, 2023 #2 Inviato 23 Luglio, 2023 3 ore fa, Gallienus dice: Ciao a tutti amici, finalmente ho trovato il carlino del 1834: bruttino, lo ammetto, però pagato al prezzo di una pizza e una birra in un negozietto all'estero. Erano anni che lo cercavo senza vederne mai neanche l'ombra, non so se per scarogna mia o perché è veramente raro. Scusate per le foto che son più brutte della moneta Ma sei certo che è buona? A me qualche dubbio di autentico lo comunica, peso e diametro? 😁😄🫣 Cita
Gallienus Inviato 23 Luglio, 2023 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2023 17 minuti fa, didrachm dice: Ma sei certo che è buona? A me qualche dubbio di autentico lo comunica, peso e diametro? 😁😄🫣 Tranquillo, è buona. Cita
Rocco68 Inviato 28 Luglio, 2023 #4 Inviato 28 Luglio, 2023 Potrebbero ingannare i graffi nei campi al dritto e al rovescio (saggiature), l'usura "anomala" sulla testa del Re, ma a me sembra buona....vissuta ma buona. Se l'amico @Gallienus ci comunica il peso, sarebbe un ulteriore conferma. Un caro saluto, Rocco. Cita
Gallienus Inviato 28 Luglio, 2023 Autore #5 Inviato 28 Luglio, 2023 4 ore fa, Rocco68 dice: Potrebbero ingannare i graffi nei campi al dritto e al rovescio (saggiature), l'usura "anomala" sulla testa del Re, ma a me sembra buona....vissuta ma buona. Se l'amico @Gallienus ci comunica il peso, sarebbe un ulteriore conferma. Un caro saluto, Rocco. Ciao Rocco, ecco la pesata 1 Cita
gennydbmoney Inviato 28 Luglio, 2023 #6 Inviato 28 Luglio, 2023 1 ora fa, Gallienus dice: Ciao Rocco, ecco la pesata Per me è buona... se fosse mia la pulirei da quelle brutte macchie scure per poi lasciarla riposare in modo che con il tempo possa sviluppare un po' di patina ... 1 Cita
Rocco68 Inviato 30 Luglio, 2023 #7 Inviato 30 Luglio, 2023 Per confronto condivido il mio esemplare. 5 Cita
Gallienus Inviato 30 Luglio, 2023 Autore #8 Inviato 30 Luglio, 2023 Il confronto tra la moneta di @Rocco68 e la mia 🤣 🤣 🤣 1 1 Cita
Oppiano Inviato 20 Luglio, 2025 #9 Inviato 20 Luglio, 2025 Ciao a tutti, Anche questo è “bruttino”, ma si differenzia per avere solo un “punto” al R/, dopo VTR, e il numero 8 aperto alla base al D/. 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 24 Luglio, 2025 #10 Inviato 24 Luglio, 2025 Buonasera a tutti, Condivido il mio modesto Carlino 1834 con"ciuffo ribelle" come quello postato da Rocco. Saluti 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..