Fulvio vicquery Inviato 28 Luglio, 2023 #1 Inviato 28 Luglio, 2023 Buongiorno, Spero di essere nel posto giusto. Mi sono appena iscritto e non ho grande dimestichezza con il computer. Ho cercato online di avere notizie su una dollaro USA della pace dell'anno 1929 come è stampato sulla moneta di cui allego la foto, ma ho scoperto che la coniazione di tali monete è terminata nel 1928: Potrebbe essere magari una medaglia, oppure un falso, ma a che scopo? Grazie per l'attenzione Cita
santone Inviato 28 Luglio, 2023 #2 Inviato 28 Luglio, 2023 È fusa, c'è anche scritto riproduzione sotto i piedi dell'aquila Cita
Fiore151 Inviato 28 Luglio, 2023 #3 Inviato 28 Luglio, 2023 Ciao e benvenuto. Tra parentesi, la scritta "riproduzione" è in spagnolo, per cui non è probabilmente stata emessa negli Stati Uniti; magari faceva parte di un "set" di riproduzioni come tante se ne sono viste anche in Italia negli anni 70-80 (ma anche dopo) Cita
caravelle82 Inviato 28 Luglio, 2023 #4 Inviato 28 Luglio, 2023 Tipiche bolle da fusione al centro, cerchiate in giallo e caratteri evanescenti e "affogati", in rosso. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Luglio, 2023 #5 Inviato 28 Luglio, 2023 E sicuramente non è nemmeno in argento, sono segnalati esemplari con un peso calante di quasi 6 grammi, il che esclude la presenza di quel metallo. Hai controllato le misure della tua? https://en.numista.com/forum/topic106658.html Ha comunque un valore? Beh, su ebay c'è chi la vende a 12 euro + 4 di spedizione https://www.ebay.com/itm/172369461589 Sicuramente più onesto di chi offre "rarissimi errori di conio" a decine di migliaia di euro Infine, per approfondire la storia di queste bellissime monete petronius Cita
Fulvio vicquery Inviato 28 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 28 Luglio, 2023 Grazie a tutti per le informazioni, i commenti e le curiosità che ho veramente apprezzato. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..