Simone.e Inviato 3 Agosto, 2023 #1 Inviato 3 Agosto, 2023 (modificato) ciao a tutti! sono nuovo del forum e casualmente oggi ho notato una moneta con un presunto errore di conio. nei 2 centesimi belghi, a fianco della data di coniatura, per quanto riguarda il 2016 ci dovrebbe essere un gatto, ma nella moneta che ho trovato non c'è nulla. sapreste dirmi qualcosa in più? grazie in anticipo! ps. allego foto moneta trovata e come dovrebbe essere Modificato 3 Agosto, 2023 da Simone.e Cita
Kriper0204 Inviato 3 Agosto, 2023 #2 Inviato 3 Agosto, 2023 Potrebbe essere conio stanco o occluso, o anche cancellato di proposito per creare un errore di conio che non esiste. Forse la vista mi inganna, ma ingrandendo credo si riesca a vedere la sagoma del gatto. Cita
Bruzio Inviato 3 Agosto, 2023 #3 Inviato 3 Agosto, 2023 40 minuti fa, Kriper0204 dice: Potrebbe essere conio stanco o occluso, o anche cancellato di proposito per creare un errore di conio che non esiste. Forse la vista mi inganna, ma ingrandendo credo si riesca a vedere la sagoma del gatto. Anche secondo me occlusione di conio, non credo levigato di proposito perchè altrimenti sarebbe affiorato l'acciaio sottostante. Comunque in rete ne ho visti altri esemplari così... Cita
Simone.e Inviato 3 Agosto, 2023 Autore #4 Inviato 3 Agosto, 2023 grazie per le risposte! io ho cercato in rete per parecchio tempo ma non ne avevo trovato nemmeno uno... Cita
Bruzio Inviato 3 Agosto, 2023 #5 Inviato 3 Agosto, 2023 12 minuti fa, Simone.e dice: grazie per le risposte! io ho cercato in rete per parecchio tempo ma non ne avevo trovato nemmeno uno... te ne allego un paio visti su un sito di collezionismo... Cita
Simone.e Inviato 3 Agosto, 2023 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2023 1 ora fa, Bruzio dice: te ne allego un paio visti su un sito di collezionismo... grazie mille! sapresti anche per caso dirmi se avrebbe un valore o solo il simbolico 2 centesimi? grazie mille e buona serata! Cita
Bruzio Inviato 3 Agosto, 2023 #7 Inviato 3 Agosto, 2023 9 minuti fa, Simone.e dice: grazie mille! sapresti anche per caso dirmi se avrebbe un valore o solo il simbolico 2 centesimi? grazie mille e buona serata! non credo abbia più valore del facciale... Cita
Simone.e Inviato 3 Agosto, 2023 Autore #8 Inviato 3 Agosto, 2023 3 minuti fa, Bruzio dice: non credo abbia più valore del facciale... ok grazie di tutto! Cita
Bruzio Inviato 3 Agosto, 2023 #9 Inviato 3 Agosto, 2023 19 minuti fa, Simone.e dice: ok grazie di tutto! Di nulla! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..