Leopold.85 Inviato 4 Giugno, 2007 #1 Inviato 4 Giugno, 2007 Sono rimasto molto affascinato dalla monetazione in oro e argento di panama... ma vale anche per gli investimenti??? Cita
Leopold.85 Inviato 4 Giugno, 2007 Autore #2 Inviato 4 Giugno, 2007 devo confessare che sono già in possesso di un 100 Balboa del '76 Cita
Leopold.85 Inviato 4 Giugno, 2007 Autore #4 Inviato 4 Giugno, 2007 L'oro è uguale dovunque :unsure: 234479[/snapback] ok fin qui ci sono anche io :) mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani.... Cita
simone Inviato 4 Giugno, 2007 #5 Inviato 4 Giugno, 2007 mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani.... 234480[/snapback] A peso d'oro penso di sì. Cita
Leopold.85 Inviato 4 Giugno, 2007 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2007 personalmente mi piaccino molto anche esteticamente... :) Cita
heineken79 Inviato 4 Giugno, 2007 #7 Inviato 4 Giugno, 2007 mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani.... 234480[/snapback] A peso d'oro penso di sì. 234481[/snapback] Confermo. Oltre il valore dell'oro è un mercato ristrettissimo. Cita
piergi00 Inviato 4 Giugno, 2007 #8 Inviato 4 Giugno, 2007 A livello artistico sono piacevoli monete ; come investimento dipende se riesci a comprarle bene (vicino al costo dell'oro) visto che volendo venderle difficilmente si riesce ad ottenere un valore aggiunto numismatico a meno di trovare un collezionista privato (cosa piuttosto difficile) Normalmente queste monete in oro e argento vengono si ritirate dai commercianti ma al solo costo del metallo prezioso. Cita
pgalimba Inviato 5 Giugno, 2007 #9 Inviato 5 Giugno, 2007 se lei pensa di collezionare queste monete a scopo numismatico il problema investimento penso vada in secondo piano,; se invece rappresentano solo un investimento esistono strumenti finanziari ben più raccomandabili se uno vuol investire nell'oro. Cita
apulian Inviato 26 Giugno, 2007 #10 Inviato 26 Giugno, 2007 qualche tempo fa ho comprato 1 balboa 1970 che, per peso e dimensioni, è uguale ai dollari USA coniati in argento una moneta che mi è piaciuta molto.... davvero bella! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..