Leila Inviato 29 Agosto, 2023 #1 Inviato 29 Agosto, 2023 Buongiorno, ieri tra le varie monete che ho sparse per casa, ne ho trovata una delle vecchie lire, 50 lire del 1987 in cui ho notato due errori sui quali vorrei delucidazioni in queste 50 lire non è marcato il numero 1 dell' anno, quindi 1987 risulta 987, secondo non è marcata la stampigkuatura della sigla r. Mi potete dare informazioni a riguardo? Grazie. Dovrei mettere la foto della moneta quanto prima la inserisco. Cita
Pontetto Inviato 29 Agosto, 2023 #2 Inviato 29 Agosto, 2023 Buongiorno. In attesa delle foto si può comunque già far presente che quasi certamente si tratta di conio stanco più usura. Nessun errore di conio e nessun interesse numismatico 1 Cita
caravelle82 Inviato 29 Agosto, 2023 #3 Inviato 29 Agosto, 2023 59 minuti fa, Leila dice: Buongiorno, ieri tra le varie monete che ho sparse per casa, ne ho trovata una delle vecchie lire, 50 lire del 1987 in cui ho notato due errori sui quali vorrei delucidazioni in queste 50 lire non è marcato il numero 1 dell' anno, quindi 1987 risulta 987, secondo non è marcata la stampigkuatura della sigla r. Mi potete dare informazioni a riguardo? Grazie. Dovrei mettere la foto della moneta quanto prima la inserisco. Ciao Con molta probabilità,sarà un occlusione del conio che nasconde i caratteri della moneta,ma alla fine se la giri e rigiri su piani di luce differenti,ti accorgerai di vederle. Fermo restando comunque che ipotizzo senza le tue foto, ma ripeto,la probabilità di ciò è alle stelle..... Saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..